Data 07/02/2018

www.domoticasociale.it

Il sito tratta degli accorgimenti che possono migliorare la vita delle persone anziane nella propria abitazione.

Spesso ancora oggi si pensa che sviluppare un'autonomia nella propria abitazione e ripensare alla propria quotidianità passi attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche, non prendendo in considerazione l'aiuto che può derivare dalla Domotica.

Con il termine "domotica" o di "automazione domestica" si intendono i sistemi o impianti di tipo elettrico che consentono automatismi. Il punto principale della domotica è riconducibile al controllo degli impianti domestici con un'unica centralina di supervisione. La centralina, che normalmente si identifica in un personal computer, va collegata a Internet per il controllo e il monitoraggio anche da remoto.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La salutare dieta della regina Elisabetta

La regina Elisabetta, la più longeva e anziana monarca del mondo, con 94 anni appena compiuti, ha superato di oltre dieci anni l’aspettativa di vita media delle donne inglesi. Certamente merito di un buon DNA, di un accesso privilegiato alle migliori cure, a esami di prevenzione, ma anche a cibi di qualità.

La danza protegge dal decadimento cognitivo

Sulle neuroscienze della danza, nel corso degli ultimi decenni, sono stati pubblicati vari studi che aiutano a capire meglio come il ballo impegna e cambia il cervello umano.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet