Data 07/02/2018

www.domoticasociale.it

Il sito tratta degli accorgimenti che possono migliorare la vita delle persone anziane nella propria abitazione.

Spesso ancora oggi si pensa che sviluppare un'autonomia nella propria abitazione e ripensare alla propria quotidianità passi attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche, non prendendo in considerazione l'aiuto che può derivare dalla Domotica.

Con il termine "domotica" o di "automazione domestica" si intendono i sistemi o impianti di tipo elettrico che consentono automatismi. Il punto principale della domotica è riconducibile al controllo degli impianti domestici con un'unica centralina di supervisione. La centralina, che normalmente si identifica in un personal computer, va collegata a Internet per il controllo e il monitoraggio anche da remoto.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Liguria: voucher agli over 75 per utilizzare i taxi

La Regione Liguria ha esteso agli over 75 il bando "trasporto in sicurezza", ovvero la possibilità di presentare domanda di voucher per ottenere una carta prepagata da 250 euro da spendere sulla rete regionale dei servizi taxi e noleggio con conducente (Ncc), con un limite di utilizzo per ciascuna corsa pari a 30 euro.

Storie di donne e di vite negate

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet