|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
07/02/2018

Fonte
www.redattoresociale.it

Il cibo per conoscersi e contrastare la solitudine

L'Auser Nazionale, grazie ad un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promuove il progetto Conoscersi a Tavola.

Questa iniziativa coinvolgerà 8 regioni italiane e, come spiega Patrizia Mattioli della Presidenza Nazionale dell'Auser, sarà rivolta a persone con basso livello di istruzione e a basso reddito che, per le particolari condizioni in cui vivono, possono essere a rischio di isolamento. E' stato scelto il cibo perché è di interesse generale, e può rappresentare un linguaggio semplice e facilmente recepibile dalle persone. La condivisione del cibo, sottolinea Mattioli, diventa una valida opportunità di socializzare.

Saranno avviati laboratori di cucina, incontri con esperti sull'alimentazione, si recupereranno tradizioni alimentari, si trascriveranno vecchie ricette, si organizzeranno visite ai musei, pranzi e cene in compagnia.


(Sintesi redatta da: Luciana Dario)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

www.terzaetaonline.it

E' il sito internet  di "Nonni su Internet",  del progetto di alfabetizzazione digitale per gli over sessanta.

Tutto può succedere

Harry Sanborn è uno scapolo convinto che esce solo con donne che abbiano meno di 30 anni.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

All'ospedale Borgo Trento dell'azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona è stata presentata, nei giorni scorsi, una macchina capace di eliminare i tremori del Parkinson in tutto o in parte.

 

Scritto da Lacchi Nives il 20/02/2018

Parola chiave: Cura, Malattia di Parkinson

 

Sono stati stanziati 8 milioni di euro per progetti sulla famiglia.

 

Scritto da Mathieu Enza il 17/02/2018

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

In Germania, nella regione del Baden-Wuerttenberg, Il sindacato tedesco dei metalmeccanici Ig Metall ha firmato un accordo-pilota che prevede  l’aumento in busta paga del 4,3% ed il  diritto ad accorciare la settimana lavorativa per un periodo massimo di due anni, a partire dal mese di aprile.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 15/02/2018

Parola chiave: Famiglia, Umanizzazione dei servizi

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5974 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.