|

|

|

|

|


Regia

Michael Rubbo

Titolo

Io e Vincent - Vincent et moi
Con: Nina Petronzio, Christopher Forrest, Paul Klerk
Canada, Francia, 1990, min.100

Io e Vincent - Vincent et moi

Jo, una ragazza del Québec di tredici anni, è appassionata di disegno e ama il pittore Vincent van Gogh. Con una borsa di studio, ha lasciato il suo villaggio per frequentare le lezioni in una scuola di belle arti della grande città di Montréal.

Un giorno, Jo vende uno dei suoi disegni ad un uomo incontrato per caso in un caffè. Qualche tempo dopo, Jo si rende conto, attraverso la consultazione una rivista d'arte, che il suo disegno è stato venduto come un disegno di gioventù del suo idolo Vincent van Gogh. Jo parte quindi per Amsterdam cercando l'impostore. L'unica cosa da fare per Jo e i suoi amici è arrivare a Amsterdam e trovare l'uomo che ha compiuto la truffa. O meglio ancora, andare direttamente alla fonte e parlare con lo stesso Vincent van Gogh nella Arles del XIX secolo e parlare anche con l'unica persona vivente che l'ha conosciuto, Jeanne Calment.


(Fonte: en.wikipedia.org)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Services for supporting family carers people in Europe: Characteristics - coverage and usage. EUROFAMCARE. National background report for Belgium

Nel quadro del programma europeo "Eurofamcare", il rapporto esamina in modo esaustivo la situazione belga in materia di servizi proposti agli assistenti familiari che si occupano di una persona anziana.

Grandmothers of the revolution

Il libro raccoglie una serie di testimonianze sul tema del ruolo delle nonne nel cambiamento del modo di vita. In particolare, cosa significa il fatto di essere nonna nella società contemporanea, quale è il posto delle nonne nella vita familiare, che cambiamenti ne conseguono sulla loro vita, che pensano sui cambiamenti verificatisi nella società, come contribuiscono al rinforzo dei legami familiari e come lo Stato dovrebbe aiutare le famiglie. 

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

 

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

 

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

 

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

 

Louis Waters, vedovo con la vocazione del cruciverba, abita da sempre accanto a Addie Moore, vedova determinata a farne il ‘compagno di letto’.

 

Regia di Ritesh Batra, USA, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 305 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.