|

|

|

|

|


Regia

Martina Fabio

Titolo

Che cos’è l’amore
Con: Vanna Botta, Danilo Reschigna
Italia, 2015, min.64

Che cos’è l’amore

Che cos'è l'amore" racconta la relazione sentimentale tra Danilo e Vanna, osservando e ricostruendo la loro quotidianità densa di silenzi e di parole sussurrate, di ritmi lenti e gesti delicati.

Con leggerezza e ironia il film accompagna lo spettatore a riflettere sul senso della vita, sull'amore puro e l'attesa - inevitabile - della morte.


(Fonte: www.mymovies.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Lavoro domestico e di cura: quali diritti?

Lavoratrici e lavoratori domestici e assistenti familiari sono un esercito. Presidiano le case di moltissime famiglie, garantendo che siano pulite e accoglienti. Assicurano assistenza ad anziani e portatori di handicap.

Il comandante

Il comandante, pur impegnando il nostro comico più bravo del secolo scorso, al meglio della sua forma, non riesce a non essere un film tragico.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

 

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

 

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

 

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

 

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

 

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 306 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.