Data Evento

via Saverio Mercadante 4,
20149 - Milano
Email: info@ordineaslombardia.it

Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà

A Milano, martedì 13 febbraio, presso l'Auditorium PIME, via Mosè Bianchi 94, si terrà l'evento Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà.

Il convegno, organizzato dall'ordine degli assistenti sociali, sarà un confronto tra Ente Pubblico, Terzo Settore, Impresa e Scuola. Interverranno soggetti coinvolti nell'attuazione del REI e della legge Dopo di noi. Saranno presentate esperienze di attivazione di reti locali. L'intento è quello di sviluppare l'analisi sui molteplici aspetti dell'attuazione delle misure d'intervento, il dialogo con le istituzioni, l'approfondimento di metodologie operative e la diffusione di buone pratiche sviluppatesi sul territorio.

La risposta è nelle stelle

Luke è un asso del rodeo nel Nord Carolina, ma ha subìto una battuta d'arresto quando Rango, un toro scatenato, l'ha disarcionato con violenza.

demenzemedicinagenerale.net

Il sito vuole aiutare il Medico di Medicina Generale a superare le difficoltà che incontra nel fare diagnosi di demenza durante l’attività ambulatoriale quotidiana.

Ultimi inserimenti in Evento

Nell’ambito del Festival Italiano del Volontariato, si terrà la presentazione pubblica della proposta di legge “Misure per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e le iniziative di formazione permanente”. Una legge fortemente voluta dalle associazioni che si occupano di anziani AdaAnteasAuser  che promuovono l’evento.

Data Evento: 16 aprile 2018

Sala Tobino, piano nobile Palazzo Ducale - Piazza Napoleone, Lucca