Data Evento

via Saverio Mercadante 4,
20149 - Milano
Email: info@ordineaslombardia.it

Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà

A Milano, martedì 13 febbraio, presso l'Auditorium PIME, via Mosè Bianchi 94, si terrà l'evento Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà.

Il convegno, organizzato dall'ordine degli assistenti sociali, sarà un confronto tra Ente Pubblico, Terzo Settore, Impresa e Scuola. Interverranno soggetti coinvolti nell'attuazione del REI e della legge Dopo di noi. Saranno presentate esperienze di attivazione di reti locali. L'intento è quello di sviluppare l'analisi sui molteplici aspetti dell'attuazione delle misure d'intervento, il dialogo con le istituzioni, l'approfondimento di metodologie operative e la diffusione di buone pratiche sviluppatesi sul territorio.

Contributi per progetti sociali

La Fondazione sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Famiglia, Anziani, Disabilità, Nuove Povertà ed Inserimento Lavorativo.

La terza età con sensori, app e test mirati

La tecnologia renderà gli anziani liberi di affrontare in modo quasi indipendente gli acciacchi dell'età, di rimanere in forma, di ricevere aiuto in caso di necessità di prevenire patologie.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi