09/02/2018

www.vita.it

I giovani delle scuole a lezione da 200 artigiani in pensione

Parte, per tutto il 2018, il programma Tra generazioni l'unione crea lavoro.

Saranno coinvolti gli studenti di 8 scuole superiori delle regioni Lombardia, Umbria, Marche e 200 artigiani over 65 iscritti al Cna Pensionati. Le attività punteranno su un apprendimento intergenerazionale, dove i giovani, nel ruolo di operatori e istruttori digitali, accompagneranno i pensionati ad un approccio al mondo di internet; gli over 65, a loro volta, metteranno a disposizione degli studenti la conoscenza dei mestieri artigiani.

Il progetto, sottolinea Beatrice Tragni, segretario nazionale del Cna Pensionati, contribuirà a diffondere la cultura della piccola impresa e dell'artigianato, eccellenza del made in Italy, che, nell'era del digitale, rappresenta una carta vincente per l'Italia, importante per vincere la sfida nel mondo attuale della globalizzazione.

(Sintesi redatta da: Luciana Dario)

Una vecchiaia serena in compagnia di amici

Secondo le previsioni per il futuro della popolazione italiana l’aspettativa di vita aumenterà. Di conseguenza, diventa di fondamentale importanza trovare soluzioni per l’alloggio e l’assistenza.

www.terredimare.it

Terredimare.it è il portale informativo sulle opportunità turistiche accessibili alle persone disabili o con esigenze speciali presenti in Liguria.

In Colombia è partito uno studio pionieristico sul ruolo dell'enigmatica proteina tau nell'Alzheimer. I ricercatori sperano di identificare nuovi bersagli farmacologici studiando una mutazione genetica ereditaria che causa una forma precoce della malattia.

Scritto da Mandelli Bianca il 15/04/2018

Parola chiave: Malattia di Alzheimer, Ricerca

Il limite di reddito per poter usufruire dell'esenzione al pagamento del canone Rai è stato elevato a ottomila euro per l'anno 2018 e ne potranno usufruire tutti coloro che hanno compiuto i 75 anni.

Scritto da Lacchi Nives il 13/04/2018

Parola chiave: Legislazione nazionale, Televisione, radio

La perdita e i cali di udito aumentano i rischi di incidenti e di infortuni in macchina, sul lavoro, nello sport e nel tempo libero.

Scritto da Mathieu Enza il 12/04/2018

Parola chiave: Incidenti (domestici, urbani e automobilistici)

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5718 Notizie