|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
09/02/2018

Fonte
www.vita.it

I giovani delle scuole a lezione da 200 artigiani in pensione

Parte, per tutto il 2018, il programma Tra generazioni l'unione crea lavoro.

Saranno coinvolti gli studenti di 8 scuole superiori delle regioni Lombardia, Umbria, Marche e 200 artigiani over 65 iscritti al Cna Pensionati. Le attività punteranno su un apprendimento intergenerazionale, dove i giovani, nel ruolo di operatori e istruttori digitali, accompagneranno i pensionati ad un approccio al mondo di internet; gli over 65, a loro volta, metteranno a disposizione degli studenti la conoscenza dei mestieri artigiani.

Il progetto, sottolinea Beatrice Tragni, segretario nazionale del Cna Pensionati, contribuirà a diffondere la cultura della piccola impresa e dell'artigianato, eccellenza del made in Italy, che, nell'era del digitale, rappresenta una carta vincente per l'Italia, importante per vincere la sfida nel mondo attuale della globalizzazione.


(Sintesi redatta da: Luciana Dario)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

XIII Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le disabilità: Scegliere Insieme

L’evento promosso da Fondazione Sospiro Onlus giunge alla sua tredicesima edizione: un impegno costante sul terrenoculturale e scientifico a favore della disabilità, quest’anno dedicato alla scelta.

1° Corso on-line per badanti e assistenti agli anziani

Corso gratuito. Prevista per gli ammessi la sola quota di adesione all'Associazione.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

 

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

 

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

 

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5782 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.