|

|

|

|

|


Regia

Muci Francesca

Titolo

Siamo tutti vecchi

Italia, 2011, min.70

Siamo tutti vecchi

Il documentario affronta il tema della vecchiaia e incontra i profili più disparati.

Vecchi a confronto con la loro vita, con quello che sono stati, che hanno avuto e con quello che avrebbero voluto essere. Ricordi, paure ed aspettative che ancora si vogliono attendere con la consapevolezza che "le gambe non sono più veloci come una volta" e che il domani è sempre bello da aspettare. Grandi, come dicono alcuni, per nobilitare il senso della loro vecchiaia. Occhi e memoria di un Paese,dei cambiamenti del nostro Paese,che adesso animano con orgoglioso silenzio le piazze per la cui unità e valore hanno combattuto. Col bisogno e il desiderio di fare ancora qualcosa.


(Fonte: movieplayer.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

SMAC: la possibilità di individuare un tumore nella fase iniziale

SMAC (Smokers Health Multiple Action) è un progetto di screening gratuito per forti fumatori ed ex fumatori che prevede una TAC toracica a basso dosaggio, associata ad una intensa attività antifumo.

Firenze: Comune stanzia fondi a sostegno dei caregiver

Il Comune di Firenze, a partire dal prossimo mese di settembre, stanzia un fondo da un milione di euro per sostenere le famiglie che accudiscono i propri anziani soli.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro.

 

Regia di Radu Mihaileanu, Francia, Canada, Romania, USA, 2016

 

Scopo del corto, attraverso una trama a incastro, è indurre lo spettatore a riflettere non solo sul mondo perduto del malato di Alzheimer, ma su chi di quel mondo faceva parte e si trova, quando la malattia giunge quasi al suo culmine, tagliato fuori da quell’esistenza, da quei ricordi.

 

Regia di Toscani Mario, Italia, 2015

 

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

 

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 310 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.