|

|

|

|

|


Regia

Andrea Zaccariello

Titolo

Ci vediamo domani
Con: Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno
Italia, 2013, min.103

Ci vediamo domani

Marcello Santilli è uno spiantato sempre in cerca dell'occasione per "svoltare" la propria esistenza popolata da una ex moglie, una figlia che considera il padre "il bruco nella sua mela" e una nonna che l'ha cresciuto in assenza dei genitori, e che continua a chiedergli se gli affari vanno bene (sapendo che non è mai così).

Quando Marcello apprende che un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni è privo di un'agenzia di pompe funebri decide di aprirne una lui, convinto che sia l'opportunità della sua vita, visto che "in tempi di crisi la gente fa solo due cose: mangia e muore". Ma i vecchietti non hanno alcuna intenzione di andarsene, e Marcello rischia di fare l'ennesimo buco nell'acqua.


(Fonte: www.mymovies.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Living alone in later life

Sono sempre di più gli inglesi che vivono soli: il censimento del 2001 mostra che nel Regno Unito le famiglie con un solo componente sono salite dal 26,3% del 1991 al 30,2%.

L’habitat et la gérontologie: deux cultures en voie de rapprochement? Enquête auprès des nouvelles formules d’habitat pour personnes âgées

L'ipotesi centrale di questa ricerca posa su un riavvicinamento delle culture tra il settore ambientale e quello gerontologico. Altre sotto-ipotesi si poggiano sul nuovo contesto istituzionale (quadro legislativo, decentralizzazione dell'azione pubblica) coniugato ad una crescente pressione socio-demografica, in grado di dar vita a una nuova generazione di progetti situati tra il domicilio e l'istituto. La realizzazione di nuove forme di habitat per anziani non è senza impatto sulla politica pubblica condotta dai territori nell'ambito dell'invecchiamento. Nella prima parte l'autore mette in prospettiva le forme di habitat intermedio che si sono sviluppate negli ultimi due decenni; nella seconda parte, apparsi sul tema. 

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

 

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

 

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

 

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

 

Louis Waters, vedovo con la vocazione del cruciverba, abita da sempre accanto a Addie Moore, vedova determinata a farne il ‘compagno di letto’.

 

Regia di Ritesh Batra, USA, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 305 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.