Data Evento

Per Informazioni:

AUSER Volontariato Toscana
Via Pier Paolo Pasolini, 105,
50019 - Sesto Fiorentino (FI)
Fax. 055 4489956
Email: segreteria@auser.toscana.it

Link al loro Sito

A Lucca il 16 aprile presentazione pubblica della legge sull'invecchiamento attivo

Nell’ambito del Festival Italiano del Volontariato, si terrà la presentazione pubblica della proposta di legge Misure per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e le iniziative di formazione permanente.

La legge è stata fortemente voluta dalle associazioni che si occupano di anziani Ada, Anteas e Auser, che promuovono l’evento. L’obiettivo che si pone è quello di sostenere l’impegno degli anziani nel volontariato in attività di “utilità sociale”: dai “nonni vigili” alla sorveglianza di parchi e giardini, musei e monumenti, dalla compagnia agli anziani fragili, alle attività per lo sviluppo della cultura. Viene previsto anche il diritto per il volontario anziano di ricevere dagli enti locali dei “bonus” sotto forma di un buono pasto e altre agevolazioni culturali, ricreative, formative o per la mobilità.

Qui il programma dell'evento.

Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà

A Milano, martedì 13 febbraio, presso l'Auditorium PIME, via Mosè Bianchi 94, si terrà l'evento Le politiche a sostegno dei diritti contro la povertà.

Dove eravamo rimasti

Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati.

Ultimi inserimenti in Evento

Nell’ambito del Festival Italiano del Volontariato, si terrà la presentazione pubblica della proposta di legge “Misure per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e le iniziative di formazione permanente”. Una legge fortemente voluta dalle associazioni che si occupano di anziani AdaAnteasAuser  che promuovono l’evento.

Data Evento: 16 aprile 2018

Sala Tobino, piano nobile Palazzo Ducale - Piazza Napoleone, Lucca