Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Audiovisivo
Regia
Kanew Jeff
Titolo
Due tipi incorreggibili
Con: Burt Lancaster, Kirk Douglas, Charles Durning
USA, 1986, min.101
STAMPA ARTICOLO
Due tipi incorreggibili
Due gangster alquanto stagionati, Archie e Harry, escono di prigione dopo trent'anni a causa di una condanna per una rapina ad un treno.
Fuori di galera, il mondo è completamente cambiato e stentano a reinserirsi. Così pensano di assalire di nuovo quello stesso treno che li aveva traditi una volta, anche se non contiene niente, al suo ultimo viaggio. Si associano nella bravata Leon, killer che doveva ucciderli già nella precedente impresa (e che non demorde), e il loro assistente sociale. La polizia sta per catturarli, ma loro lanciano il treno a folle velocità verso il Messico, dove li attende un'altra polizia.
Per maggiori approfondimenti:
https://pad.mymovies.it/filmclub/2007/20/649/imm.jpg
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Aumentano le discriminazioni nei confronti degli anziani
Anche la Svizzera è colpita dal fenomeno dell'ageismo, ovvero la discriminazione degli anziani.
Anziani che pensano al loro futuro
È nato in Gran Bretagna, si chiama Transform Ageing ed è un programma pionieristico che riunisce persone anziane, imprenditori sociali e leader del settore pubblico per affrontare le sfide dell’invecchiamento.
Ultimi inserimenti in Audiovisivo
UP
Carl ed Ellie si conoscono fin da bambini, quando condividevano l’entusiasmo per l’esploratore Charles Muntz, del quale volevano emulare le imprese, sognando il loro personale viaggio alle Cascate Paradiso, Sud America...
Regia di Docter Pete, Peterson Bob, USA, 2009
Parola chiave: Lutto, Memoria, Rapporti intergenerazionali, Solitudine
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.