|

|

|

|

|


Regia

Kanew Jeff

Titolo

Due tipi incorreggibili
Con: Burt Lancaster, Kirk Douglas, Charles Durning
USA, 1986, min.101

Due tipi incorreggibili

Due gangster alquanto stagionati, Archie e Harry, escono di prigione dopo trent'anni a causa di una condanna per una rapina ad un treno.

Fuori di galera, il mondo è completamente cambiato e stentano a reinserirsi. Così pensano di assalire di nuovo quello stesso treno che li aveva traditi una volta, anche se non contiene niente, al suo ultimo viaggio. Si associano nella bravata Leon, killer che doveva ucciderli già nella precedente impresa (e che non demorde), e il loro assistente sociale. La polizia sta per catturarli, ma loro lanciano il treno a folle velocità verso il Messico, dove li attende un'altra polizia.


(Fonte: www.mymovies.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

www.personeche.it

Persone che è una piattaforma digitale che nasce allo scopo di migliorare la qualità della vita e creare una società capace di convivere meglio con la malattia, sia per chi è malato sia per chi del malato si prende cura.

latuabadante.it

latuabadante.it è una startup, nata nei primi mesi del 2017, che mette in contatto famiglie e badanti con profili qualificati in tempi rapidi, grazie alla comodità di un servizio gestito online.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Jean, Annie, Albert, Jeanne e Claude sono amici da quattro decenni. Due coppie sposate e un single impenitente, tutti ultrasettantenni, alle prese con le malattie del cuore, delle cellule o della memoria.

 

Regia di Robelin Stéphane, Francia, Germania, 2011

 

“Florida”, l’ultimo film di Philippe Le Guay (“Molière in bicicletta”, “Le donne del sesto piano”), mette in scena il difficile rapporto tra una figlia e un padre anziano che mostra i primi segni di demenza.

 

Regia di Le Guay Philippe, Francia, 2015

 

Sempre in cerca di occasioni per parlare di vecchiaia con l’aiuto del cinema, che con la sua folgorante immediatezza riesce a farci risparmiare tante parole, mi imbatto in questa pellicola di Nick Cassavetes, una decina d’anni dopo averla vista, sopra pensiero, la prima volta. Consulto le due enciclopedie del cinema che abitano su uno scaffale di casa mia, con il solo scopo di riferirne correttamente nomi degli attori e anno di creazione, e trovo da una parte una stroncatura, dall’altra, dopo titolo, regia, interpreti e data, nulla. L’opera viene giudicata tanto scadente da non meritare una sola parola.

 

Regia di Cassavetes Nick, USA, 2004

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 274 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.