Regia

Con: Burt Lancaster, Kirk Douglas, Charles Durning
USA, 1986, min.101

Due tipi incorreggibili

Due gangster alquanto stagionati, Archie e Harry, escono di prigione dopo trent'anni a causa di una condanna per una rapina ad un treno.

Fuori di galera, il mondo è completamente cambiato e stentano a reinserirsi. Così pensano di assalire di nuovo quello stesso treno che li aveva traditi una volta, anche se non contiene niente, al suo ultimo viaggio. Si associano nella bravata Leon, killer che doveva ucciderli già nella precedente impresa (e che non demorde), e il loro assistente sociale. La polizia sta per catturarli, ma loro lanciano il treno a folle velocità verso il Messico, dove li attende un'altra polizia.

(Fonte: www.mymovies.it)

www.tagliacarne.it

Dal 1986 l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione dell’Unione Italiana delle Camere di commercio, promuove la cultura economica nel nostro Paese impegnandosi in attività di ricerca e analisi economico-statistica; progettando e realizzando attività di formazione ed azioni di sviluppo locale, contribuendo con programmi e progetti specifici alla sviluppo competitivo dei territori attraverso la formazione di nuove competenze e conoscenze.

www.cnel.it

Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro -CNEL - è previsto dall'articolo 99 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia.

Regia di Bedos Nicolas, Francia, 2017

Parola chiave: Coppia

Attraverso un lungo piano sequenza attraversiamo le stanze di una villetta abitata da diverse persone di ogni età che interagiscono con la macchina da presa che rappresenta la soggettiva pura del personaggio principale, la cui identità non ci è nota tranne che per il nome, Peggie.

Regia di Capozzolo Rosario, USA, 2017

Siamo troppo portati, pur di non riflettere sulla verità dei fatti, a rimpiangere il mitico passato nel quale gli anziani, portatori di saggezza e di esperienza, vivevano rispettati nelle loro famiglie fino all’ultimo respiro. Lo stereotipo esige questo e noi ci adeguiamo.

Regia di Avati Pupi, Italia, 2010

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 288 Audiovisivi