13/02/2018

www.redattoresociale.it

In Toscana un gps per essere ritrovati

Un dispositivo di geolocalizzazione aiuterà le famiglie toscane a ritrovare i propri cari.

A Firenze tra Prefettura, Regione Toscana, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer-AIMA e Associazione Penelope è stato firmato un protocollo, denominato Piano di intervento coordinato per la ricerca e il soccorso delle persone affette da patologie neurodegenerative.

Il progetto prevede la consegna gratuita, con il solo costo di attivazione della scheda SIM, di un gps alle famiglie dei malati per rintracciare le persone affette da patologie neurovegetative e facilitare il loro soccorso in caso di smarrimento.

(Sintesi redatta da: Nives Lacchi)

Percorsi montani per disabili

Quote e Ruote è il progetto della sezione Cai di Bergamo che intende offrire il piacere di vivere l’ambiente montano anche a chi in montagna non può più andare.

www.calicolabs.com

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale