Regia

Del Monte Peter

Titolo

Compagna di viaggio
Con: Michel Piccoli, Asia Argento, Lino Capolicchio, Silvia Cohen, Elisabetta Rocchetti
Italia, 1996, min.104

Compagna di viaggio

Cora, ragazza romana disinibita e istintiva che vive di lavori saltuari, viene ingaggiata da Ada per pedinare il padre Cosimo, professore in pensione con disturbi alla memoria.

Il pedinamento si complica perché Cosimo parte in treno verso il nord: Cora lo segue e i due si conosceranno, scoprendo un'imprevista affinità.

(Fonte: wikipedia.org/)

La pillola che fa ringiovanire i muscoli

Ricercatori dell'University of New South Wales a Sydney sono riusciti a ringiovanire l'organismo di topi anziani aprendo la strada a farmaci anti-invecchiamento.

www.eupha.org

L'European Public Health Association, o EUPHA in breve, è un'organizzazione ombrello per le associazioni e gli istituti di sanità pubblica in Europa.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia.

Regia di Bedos Nicolas, Francia, 2017

Parola chiave: Coppia

Attraverso un lungo piano sequenza attraversiamo le stanze di una villetta abitata da diverse persone di ogni età che interagiscono con la macchina da presa che rappresenta la soggettiva pura del personaggio principale, la cui identità non ci è nota tranne che per il nome, Peggie.

Regia di Capozzolo Rosario, USA, 2017

Siamo troppo portati, pur di non riflettere sulla verità dei fatti, a rimpiangere il mitico passato nel quale gli anziani, portatori di saggezza e di esperienza, vivevano rispettati nelle loro famiglie fino all’ultimo respiro. Lo stereotipo esige questo e noi ci adeguiamo.

Regia di Avati Pupi, Italia, 2010

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 288 Audiovisivi