Data Evento

23 febbraio 2018

Luogo evento

Non definito

Il tempo narrato e la memoria della cura nel territorio delle demenze: "tra falsi miti ed errori, oltre i luoghi comuni"; - Convegno a Montaione

Il convegno, una sfida che vuole parlare al cuore senza dimenticare la ragione, ha l'obiettivo di fornire informazioni corrette sul tema dell'insorgenza delle demenze in età avanzata: sostanziale impossibilità di recupero, ma anche esigenza di cure attraverso l'attenzione e l'empatia.

Il programma prevede la partecipazione di un neurogeriatra un po' eretico, infastidito dai troppi luoghi comuni che persistono attorno alle demenze, poi un cortometraggio e infine una pièce teatrale, ambedue drammaticamente coinvolgenti.

The Pinch: How the Baby Boomers Took Their Children's Future - And Why They Should Give it Back

Il boom del 1945-65 produsse la generazione più grande e più ricca che la Gran Bretagna abbia mai conosciuto. Oggi, al culmine della loro potenza e ricchezza, i baby boomer gestiscono il paese; in virtù del loro puro potere demografico, hanno modellato il mondo che li circonda in modo da soddisfare tutte le loro esigenze abitative, sanitarie e finanziarie.

Il falco

Rimasta vedova, Giulietta Brenna ripensa al suo primo amore di 40 anni prima che l'aveva tradita. Giulietta ha fatto il possibile per dimenticarlo, ma il suo volto è su tutti i giornali che raccontano i suoi successi imprenditoriali. Nel tentativo di liberarsi di lui una volta per tutte, brucia le foto e le lettere che testimoniano il loro amore lontano. Perché, a sessant'anni, vuole ricominciare una vita nuova.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Master si rivolge esclusivamente ai professionisti sanitari in possesso della Laurea di primo livello di area sanitaria in fisioterapia, del diploma universitario abilitante o titolo equipollente o equivalente ai sensi dell'art. 4, Legge 26 Febbraio 1999, n. 42.

Data Evento: febbraio 2020 - giugno 2021

Centro Girola Don Gnocchi Onlus - Via Carlo Girola n° 30, Milano