|

|

|

|

|


Regia

Nakache Olivier, Toledano Eric

Titolo

Quasi amici
Con: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet
Francia, 2011, min.112

Quasi amici

La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale.

Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.


(Fonte: www.mymovies.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

www.regione.veneto.it

Area dedicata agli organi di governo e all'organizzazione amministrativa della Regione del Veneto.

 

www.handylex.org

E' il sito del Servizio HandyLex.org, un sistema informativo sulle complesse tematiche legislative connesse alla disabilità. Il servizio è curato dal Centro per la documentazione legislativa, struttura operativa della Direzione Nazionale della UILDM, l'Unione Lotta alla Distrofia ...

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia.

 

Regia di Bedos Nicolas, Francia, 2017

Parola chiave: Coppia

 

Attraverso un lungo piano sequenza attraversiamo le stanze di una villetta abitata da diverse persone di ogni età che interagiscono con la macchina da presa che rappresenta la soggettiva pura del personaggio principale, la cui identità non ci è nota tranne che per il nome, Peggie.

 

Regia di Capozzolo Rosario, USA, 2017

 

Siamo troppo portati, pur di non riflettere sulla verità dei fatti, a rimpiangere il mitico passato nel quale gli anziani, portatori di saggezza e di esperienza, vivevano rispettati nelle loro famiglie fino all’ultimo respiro. Lo stereotipo esige questo e noi ci adeguiamo.

 

Regia di Avati Pupi, Italia, 2010

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 288 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.