23/02/2018

www.quotidiano.net

Facebook è sempre più "anziano"

Facebook sta diventando un social network per anziani.

Una ricerca condotta da eMarketer evidenzia che, mentre i giovani sono sempre più attratti da nuove piattaforme, gli over 55 si avvicinano sempre più a Facebook: questi ultimi sono infatti arrivati ad essere la seconda fascia più importante di pubblico per facebook. I giovanissimi prediligono servizi di messaggistica più agile, soprattutto Snapchat, che negli ultimi 3 anni ha più che raddoppiato il tasso di utilizzo fra gli adolescenti inglesi.

Facebook ha ormai compiuto i suoi 14 anni e può essere naturale un allontanamento del pubblico più giovane, mentre gli anziani impiegano più tempo ad avvicinarsi alle nuove tecnologie.

(Tratto dall’articolo www.quotidiano.net)

Happy retirement? The impact of employers’ policies and practice on the process of retirement

Recensito da Joanna Walker per ReView n.372005, l'ultimo dossier della serie "Transitions after 50" della Joseph Rowntree Foundation approfondisce il ruolo svolto dai datori di lavoro nella decisione e nel processo che conduce al pensionamento, mediante l'esemplificazione di casi concreti ed interviste con i diretti interessati.

Le persone di una certa età spesso vivono da sole, pertanto hanno bisogno di maggiore affetto e attenzioni. I cani da compagnia possono essere la soluzione migliore per condividere la vita degli anziani.

Scritto da Mathieu Enza il 17/06/2018

Parola chiave: Animali, Pet Therapy

È consigliata dai medici per mantenersi in forma, fa bene al cuore, al cervello e allo spirito: è la terapia della balera.

Scritto da Mathieu Enza il 17/06/2018

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Tempo libero, hobbies

Fatti di un’altra pasta, è il titolo della campagna Auser 2018. Si tratta di un evento itinerante che,  per i prossimi sei mesi, attraverserà l’Italia con banchetti nelle piazze, eventi, feste, presenza in fiere ed iniziative locali.

Scritto da Coppi Mariarosa il 18/06/2018

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Associazionismo anziano, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5742 Notizie