|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
23/02/2018

Fonte
www.vita.it

Progetto "Evviva la colazione"

Il progetto Evviva la colazione ha preso il via per aiutare le persone anziane in condizione di povertà.

L’iniziativa, progettata da Kellogg’s in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus, nasce dalla consapevolezza del problema dei 4 milioni e mezzo di persone in stato di povertà assoluta. Di queste, oltre 500 mila sono over 65.

Evviva la colazione ha tre obiettivi: raccogliere il maggior numero di prodotti per la prima colazione da donare agli anziani che vengono raggiunti, in tutta Italia, dalla Rete di Banco Alimentare; prendersi cura del loro benessere offrendo dei suggerimenti sull’alimentazione, a partire dal primo pasto della giornata e, infine, donare loro anche tempo e compagnia. Sono già 9000 gli anziani raggiunti da questo progetto, attraverso la collaborazione con oltre 330 strutture caritative territoriali.

Grazie a questo progetto non solo si va incontro alla necessità essenziale del cibo, ma si permette ai volontari di incontrare persone che spesso sono bisognose di compagnia, amicizia e sostegno.


(Sintesi redatta da: Enza Mathieu)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L’Approccio capacitante nella cura degli anziani fragili, in particolare quelli con demenza. 23-24 novembre 2018, a Milano

Corso di formazione di 2° livello nella cura degli anziani fragili, in particolare quelli con demenza.

Le attività della Fondazione Sacra Famiglia

Presentate a Milano, presso l' Università Bocconi, le attività della Fondazione Sacra Famiglia che opera nel settore dell'assistenza: 122 anni di Storia, 23 sedi in tre Regioni, 13mila persone assistite attraverso prestazioni di qualità e percorsi di cura individuali, quasi 100 mila prestazioni erogate, 95,3 milioni di euro investiti nella missione e interamente ridistribuiti, circa 2mila collaboratori di cui l’84% a contatto con l’utente e 1.250 volontari.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Uno studio guidato da un team del Frederiksberg Hospital di Copenaghen, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, rileva che il tennis è la disciplina sportiva che aiuta a vivere più a lungo.

 

Scritto da Lacchi Nives il 14/09/2018

Parola chiave: Attività fisica, Stili di vita

 

Una ricerca effettuata da IPSOS conferma che oltre il 40% degli anziani aiuta economicamente figli e nipoti, molto più della media europea che si attesta al 24%.

 

Scritto da Desanti Gianni il 12/09/2018

Parola chiave: Sostegno economico a figli e nipoti

 

Dall’indagine Ipsos dal titolo 'I Senior di oggi in Europa. Sentirsi utili per invecchiare bene’, emerge  che un anziano su quattro sogna di innamorarsi e rifarsi una vita.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/09/2018

Parola chiave: Analisi comparative, Aspetti psicologici dell'invecchiamento

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5796 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.