Editore
Canongate Books Ltd 2017, pp.144

The Gentle Art of Swedish Death Cleaning: How to Free Yourself and Your Family from a Lifetime of Clutter

Abbiamo tante cose e spesso non sappiamo nemmeno dove metterle. Ma servono veramente tutte?

In Svezia insegnano a come liberarci delle cose inutili e a vivere l'arte del minimalismo. Chiamano quest'arte 'La pulizia della morte', con un occhio a chi verrà dopo di noi. Come previsto, è uscito il libro di Margareta Magnusson che ci invita a vivere solo con il necessario.

Un nome un po' tetro forse, ma che ci insegna a pensare anche a chi resterà dopo la nostra morte e che magari dovrà sobbarcarsi il peso (nonchè il dolore) di liberarsi di cose che erano, probabilmente, inutili anche per noi. Iniziamo quindi presto a fare la 'Pulizia della morte', per vivere meglio noi e lasciar vivere meglio i nostri figli e nipoti.

(Fonte: www.greenme.it)

Angelo Morbelli. Il poema della vecchiaia

Dopo 115 anni il ciclo pittorico Il poema della vecchiaia ritorna a Venezia.

Angelo Morbelli. Il poema della vecchiaia

Dopo 115 anni il ciclo pittorico Il poema della vecchiaia ritorna a Venezia.

Ultimi inserimenti in Libro

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri