Editore
Canongate Books Ltd 2017, pp.144

The Gentle Art of Swedish Death Cleaning: How to Free Yourself and Your Family from a Lifetime of Clutter

Abbiamo tante cose e spesso non sappiamo nemmeno dove metterle. Ma servono veramente tutte?

In Svezia insegnano a come liberarci delle cose inutili e a vivere l'arte del minimalismo. Chiamano quest'arte 'La pulizia della morte', con un occhio a chi verrà dopo di noi. Come previsto, è uscito il libro di Margareta Magnusson che ci invita a vivere solo con il necessario.

Un nome un po' tetro forse, ma che ci insegna a pensare anche a chi resterà dopo la nostra morte e che magari dovrà sobbarcarsi il peso (nonchè il dolore) di liberarsi di cose che erano, probabilmente, inutili anche per noi. Iniziamo quindi presto a fare la 'Pulizia della morte', per vivere meglio noi e lasciar vivere meglio i nostri figli e nipoti.

(Fonte: www.greenme.it)

Quasi Amici

La pellicola del 2011 diretta dal duo Nakache/Toledano ha riscosso grande successo di pubblico e critica, tanto da spingere Hollywood a realizzarne un remake (The Upside – 2017; non ancora distribuito nelle sale).

Happy retirement? The impact of employers’ policies and practice on the process of retirement

Recensito da Joanna Walker per ReView n.372005, l'ultimo dossier della serie "Transitions after 50" della Joseph Rowntree Foundation approfondisce il ruolo svolto dai datori di lavoro nella decisione e nel processo che conduce al pensionamento, mediante l'esemplificazione di casi concreti ed interviste con i diretti interessati.

Ultimi inserimenti in Libro

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri