|

|

|

|

|


Autore

Editore
Sandro Teti 2017, pp.116

Vivere nel tempo. Riflessioni sull’invecchiamento

Nelle società contemporanee giovinezza e maturità sono considerate le uniche stagioni della vita in cui le persone si realizzano, mentre agli anziani è assegnato un ruolo di evocatori di un tempo che fu.

Il presente studio delinea invece una visione dell’invecchiamento come occasione di profonda esperienza umana, da vivere consapevolmente. Al fine di migliorare le politiche sugli anziani, nel libro “Vivere nel tempo”, si sottolinea l’importanza di approfondire le fasi della senilità che precedono la “non autosufficienza”, quando gli anziani non sono più pienamente attivi e in salute.


(Fonte: www.sandrotetieditore.it/)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

REALTA' E SFIDE DELLA TERZA ETA'

In occasione della Giornata mondiale della lotta alla violenza verso gli anziani, venerdì 15 giugno„ Auser Bologna organizza il semibario "Realtà e sfide della terza età", che si terrà presso la Sala Consiliare "Cesare Masina" del Quartiere Navile in Via Saliceto 3/20.

Ultimi inserimenti in Libro

 

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

 

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

 

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

 

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

 

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

 

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.