|

|

|

|

|


Autore

Editore
Nuova IPSA (Quaderni del Vivere meglio) 2017, pp.247

Come Prevenire Alzheimer e Parkinson

Sapete quante persone ogni giorno si ammalano delle malattie di Alzheimer o di Parkinson e cosa ci aspetta nel futuro? Sapete che queste malattie sono molto raramente di origine genetica?

Sapete che il primo sintomo di Alzheimer non è la perdita di memoria? Conoscete uno dei primi segni del Parkinson, oltre il tremore? Sapete quanti nuovi neuroni potete fabbricare ogni giorno? Conoscete le relazioni fra la vostra alimentazione e la salute del vostro cervello? Sapete che il glaucoma è precorritore di malattie neurodegenerative? Conoscete la relazione diretta fra la vostra igiene orale, gli amalgami dentari e il rischio di sviluppare una demenza? Sapete che il solo fatto di praticare ogni giorno un po' di esercizio fisico riduce del 50% il vostro rischio di Alzheimer o di Parkinson? Sapete che il colesterolo protegge dalla demenza? Conoscete una dieta alimentare semplice e gradevole che vi consenta di ridurre i rischi del 50%?


(Fonte: www.ibs.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Le nonne dei nativi digitali sono le blogger del momento

Le over 60 hanno migliaia di follower su instagram, firmano contratti pubblicitari, tengono tutorial, sfilano in passerella.

Families: interegenerational and generational connections

Il volume contiene una serie di saggi sulle relazioni intergenerazionali. La prima parte è dedicata alle prospettive teoriche e concettuali; la seconda esamina i legami generazionali nella famiglia e nelle comunità etniche.

Ultimi inserimenti in Libro

 

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

 

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

 

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

 

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

 

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

 

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.