Data Evento

AMAR
PIazzale Mercanti 5,
- Rieti

La Formazione delle badanti nell'assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti

L’associazione AMAR‚ in collaborazione con il Gruppo di Volontariato “Il Samaritano” della Caritas Diocesana di Rieti‚ dal 2014 realizza periodicamente corsi di formazione con l’obiettivo di fornire a colf e badanti degli strumenti validi per migliorare le proprie competenze sul lavoro di cura e la conoscenza dei propri diritti e doveri.

Il Corso avrà inizio mercoledì 7 marzo 2018 dalle 15.00 e sarà strutturato in 7 moduli da 3 ore ciascuno per una durata complessiva di 21 ore con cadenza settimanale e sarà a numero chiuso per un max 25 iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore totale.

Una giusta quantità di sale e grassi fa bene alla salute degli anziani

Gli esperti della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG) riuniti a Roma per il 63° Congresso Nazionale hanno deciso di essere più tolleranti alzando le quantità di lipidi e di sodio consentite nella dieta degli anziani.

Robot per assistere anziani a casa loro

Negli Stati Uniti, presso la Washington State University, si sta sperimentando un robot (RAS) che potrebbe aiutare gli anziani con demenza e altri problemi di salute a vivere in modo indipendente nelle loro case.

Ultimi inserimenti in Evento

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia