Data Evento

AMAR
PIazzale Mercanti 5,
- Rieti

La Formazione delle badanti nell'assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti

L’associazione AMAR‚ in collaborazione con il Gruppo di Volontariato “Il Samaritano” della Caritas Diocesana di Rieti‚ dal 2014 realizza periodicamente corsi di formazione con l’obiettivo di fornire a colf e badanti degli strumenti validi per migliorare le proprie competenze sul lavoro di cura e la conoscenza dei propri diritti e doveri.

Il Corso avrà inizio mercoledì 7 marzo 2018 dalle 15.00 e sarà strutturato in 7 moduli da 3 ore ciascuno per una durata complessiva di 21 ore con cadenza settimanale e sarà a numero chiuso per un max 25 iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore totale.

In Italia ci sono 3 milioni di anziani non autosufficienti

Solo il 50% degli anziani italiani non autrosufficienti sono assistiti dai servizi socio sanitari.

Welfare aziendale tra dimensione organizzativa e cura della persona

Nelle società sfidate dalla crisi del welfare pubblico, il welfare aziendale in quanto strumento che consente di mantenere in equilibrio due interessi in gioco - il lavoro e le esigenze delle persone - diventa un architrave del modello sociale europeo.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi