Data Evento

AMAR
PIazzale Mercanti 5,
- Rieti

La Formazione delle badanti nell'assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti

L’associazione AMAR‚ in collaborazione con il Gruppo di Volontariato “Il Samaritano” della Caritas Diocesana di Rieti‚ dal 2014 realizza periodicamente corsi di formazione con l’obiettivo di fornire a colf e badanti degli strumenti validi per migliorare le proprie competenze sul lavoro di cura e la conoscenza dei propri diritti e doveri.

Il Corso avrà inizio mercoledì 7 marzo 2018 dalle 15.00 e sarà strutturato in 7 moduli da 3 ore ciascuno per una durata complessiva di 21 ore con cadenza settimanale e sarà a numero chiuso per un max 25 iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore totale.

Animatore Residenze per Anziani

Il corso si svolge in forma presenziale a Milano e prevede 200 ore di formazione, di cui 80 saranno dedicate a un tirocinio formativo presso strutture convenzionate. L’animatore è una figura professionale di supporto, che interagisce costantemente con un equipe medica e sociale e promuove attività ludico ricreative finalizzate all’inclusione e alla partecipazione degli utenti anziani.

Google scoprirà quando moriremo?

La lettura dei cosiddetti big data potrà forse consentire di stabilire con una certa attendibilità la data della morte di una persona; una equipe di Google sta lavorando a questa ipotesi, perfezionando un algoritmo.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi