09/03/2018

www.agi.it

L'attività fisica e lo sport migliorano la qualità della vita

Secondo una ricerca, pubblicata sulla rivista Journal of Research in Personality, condurre una vita poco attiva conduce verso un deterioramento della personalità in uno, massimo due decenni.

Sarebbe sufficiente un aumento moderato dell’attività fisica rispetto a quella attuale per garantire dei benefici da qui ai prossimi anni. Se l’associazione tra lo sport e il carattere sembra nuova, è risaputo che l’attività fisica aiuta a regolare lo stress contribuendo al nostro benessere psico-fisico.

Tuttavia lo studio rivela dei limiti perché prende in esame solo persone di mezza età o più anziane non considerando quanto la loro personalità, in gioventù, abbia determinato sia il livello di attività fisica sia la deriva psicologica.

(Tratto dall’articolo www.agi.it)

XIX International Congress on Nutrition and Metabolism in Renal Disease (ICRNM 2018)

Con grande piacere vi invitiamo a GenovaItaliagiugno 2018 per il 19 ° Congresso della Società Internazionale di Nutrizione Renale e Metabolismo.

CORSO PER ASSISTENTI FAMILIARI

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Le persone di una certa età spesso vivono da sole, pertanto hanno bisogno di maggiore affetto e attenzioni. I cani da compagnia possono essere la soluzione migliore per condividere la vita degli anziani.

Scritto da Mathieu Enza il 17/06/2018

Parola chiave: Animali, Pet Therapy

È consigliata dai medici per mantenersi in forma, fa bene al cuore, al cervello e allo spirito: è la terapia della balera.

Scritto da Mathieu Enza il 17/06/2018

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Tempo libero, hobbies

Fatti di un’altra pasta, è il titolo della campagna Auser 2018. Si tratta di un evento itinerante che,  per i prossimi sei mesi, attraverserà l’Italia con banchetti nelle piazze, eventi, feste, presenza in fiere ed iniziative locali.

Scritto da Coppi Mariarosa il 18/06/2018

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Associazionismo anziano, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5742 Notizie