Data 02/04/2018

www.priae.org

Dopo 14 anni di solidi risultati nell'area dell'invecchiamento e dell'etnia, a livello nazionale e internazionale, PRIAE ha unito in modo unico l'invecchiamento e l'etnia nella politica, nella ricerca, nell'informazione e nei cambiamenti di servizio per contribuire a migliorare la qualità della vita delle minoranze etniche.

PRIAE (Policy Research Insitute on Ageing and Ethnicity) ha raggiunto questo obiettivo attraverso i propri sforzi, senza finanziamenti di base, grazie anche ad un approccio che ha galvanizzato e potenziato gli anziani stessi. Hanno contribuito le organizzazioni di minoranza, i responsabili delle politiche, i ricercatori, i professionisti e i finanziatori. Non è nell'interesse degli anziani dire "sappiamo poco in quest'area, quindi ...". Nello spirito del progresso, ti invitiamo a sviluppare le risorse su questo sito web dedicato.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Nello zaino dell’operatore sociale. Strumenti della relazione d’aiuto (Modulo 2)

Il corso, organizzato dall’Università della Strada del Gruppo Abele, in programma per il 20 e 21 febbraio 2019 alla Fabbrica delle “e” di Torino, offre una riflessione su una metodologia impiegata nella relazione di aiuto e nei contesti organizzativi, che utilizza un approccio sistemico per far emergere gli irrisoltirelazionali, che influenzano pesantemente il regolare sviluppo esistenziale.

Vivere il Monte Zuoli

Il Monte Zuoli si affaccia sul Lago d'Orta e su Omegna. Negli anni '80, sei anziani volontari di Pro Senectute vi realizzarono un percorso vita che prese il nome di "Il sentiero c'è".

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet