|

|

|

|

|


Autore

Data 02/04/2018

www.priae.org

Dopo 14 anni di solidi risultati nell'area dell'invecchiamento e dell'etnia, a livello nazionale e internazionale, PRIAE ha unito in modo unico l'invecchiamento e l'etnia nella politica, nella ricerca, nell'informazione e nei cambiamenti di servizio per contribuire a migliorare la qualità della vita delle minoranze etniche.

PRIAE (Policy Research Insitute on Ageing and Ethnicity) ha raggiunto questo obiettivo attraverso i propri sforzi, senza finanziamenti di base, grazie anche ad un approccio che ha galvanizzato e potenziato gli anziani stessi. Hanno contribuito le organizzazioni di minoranza, i responsabili delle politiche, i ricercatori, i professionisti e i finanziatori. Non è nell'interesse degli anziani dire "sappiamo poco in quest'area, quindi ...". Nello spirito del progresso, ti invitiamo a sviluppare le risorse su questo sito web dedicato. 


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
http://www.priae.org/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il centro sociale anziani e l'associazione La Clessidra di Nonantola. Un'esperienza trentennale di solidarietà

La Clessidra è una Associazione Ricreativa Culturale autogestita dagli Anziani costituitasi ufficialmente con atto notarile il 27 Novembre 1986  che organizza iniziative rivolte ai propri associati, e altre specifiche per cittadini e generazioni diverse.

Cittadini come gli altri?

Sono 600.000 i malati di Alzheimer in Italia e a causa dell'invecchiamento della popolazione sono destinati ad aumentare (l'Italia è il Paese più longevo d'Europa, con 13,4 milioni gli ultrasessantenni, pari al 22% della popolazione).

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.