Data 04/04/2018

www.spezzalindifferenza.it

Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età e si impegna ogni giorno per aiutare le persone affette da Alzheimer, con terapie e soluzioni innovative. Noi possiamo aiutare queste Persone a non perdere il sorriso e la speranza di una vita sicura e ricca di stimoli. Korian ogni giorno lo fa, grazie a un’equipe specializzata e ai servizi dedicati ai disturbi del comportamento causati dall’Alzheimer.

L’identità e la specificità del Gruppo Korian si basano su 4 valori fondamentali

ACCOGLIENZA Rispettare le diversità e rispondere ad ogni problematica con gentilezza ed empatia, proteggendo la riservatezza e la privacy di ogni Ospite.

RESPONSABILITÀ Prendersi cura delle esigenze delle Persone con professionalità per garantire il miglior risultato possibile, affrontando ogni situazione con equilibrio e sicurezza.

TRASPARENZA Condividere ogni scelta con i nostri interlocutori, con chiarezza e precisione, al fine di trovare insieme la soluzione ottimale per il benessere della Persona e creare un rapporto di fiducia.

INIZIATIVA Operare in modo dinamico e propositivo, alimentando nelle Persone quella vivacità necessaria per un soggiorno mentalmente attivo, dove le singole capacità siano continuamente valorizzate.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Il consumo di funghi può contrastare l'invecchiamento

Secondo uno studio della Pennsylvania State University, pubblicato su Food Chemistry, il consumo di funghi può rallentare l’invecchiamento. Il merito è dovuto a due sostanze antiossidanti presenti nell’alimento, il glutatione e l’ergotioneina, entrambe in grado di migliorare la salute.

Campagna di prevenzione alla sordità

In decine di città italiane è in corso la campagna per visite di controllo dell’udito, onde prevenire disturbi di sordità. Lino Banfi sarà il testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 di Nonno ascoltami.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet