Data 04/04/2018

www.spezzalindifferenza.it

Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età e si impegna ogni giorno per aiutare le persone affette da Alzheimer, con terapie e soluzioni innovative. Noi possiamo aiutare queste Persone a non perdere il sorriso e la speranza di una vita sicura e ricca di stimoli. Korian ogni giorno lo fa, grazie a un’equipe specializzata e ai servizi dedicati ai disturbi del comportamento causati dall’Alzheimer.

L’identità e la specificità del Gruppo Korian si basano su 4 valori fondamentali

ACCOGLIENZA Rispettare le diversità e rispondere ad ogni problematica con gentilezza ed empatia, proteggendo la riservatezza e la privacy di ogni Ospite.

RESPONSABILITÀ Prendersi cura delle esigenze delle Persone con professionalità per garantire il miglior risultato possibile, affrontando ogni situazione con equilibrio e sicurezza.

TRASPARENZA Condividere ogni scelta con i nostri interlocutori, con chiarezza e precisione, al fine di trovare insieme la soluzione ottimale per il benessere della Persona e creare un rapporto di fiducia.

INIZIATIVA Operare in modo dinamico e propositivo, alimentando nelle Persone quella vivacità necessaria per un soggiorno mentalmente attivo, dove le singole capacità siano continuamente valorizzate.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La misura dei miei giorni

La misura dei miei giorni nasce come un diario alla soglia degli ottant'anni di Florida Acott-Maxwell (1884-1979), scrittrice e psicologa analista allieva di di Carl Jung.

Sentirsi giovani rallenta l'invecchiamento del cervello

Uno studio condotto dalla Seoul National University ha evidenziato che sentirsi più giovane della propria età fa invecchiare più lentamente il cervello.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet