Data 05/04/2018

www.anzianievita.it

Nell’ottobre del 2012 viene pubblicato il primo articolo: Nasce Anziani e Vita, un progetto dedicato alle tematiche e alle problematiche legate alla terza età.

Anziani & Vita, oggi, si avvale della collaborazione di esperti professionisti nei vari settori geriatrici, permettendo così di dare un valore aggiunto alle varie tematiche che si affrontano.

La mission è quella di fare divulgazione di informazioni utili a chi, a vario titolo (parenti, assistenti familiari, operatori del settore, caregivers), si occupa dell’assistenza agli anziani, utilizzando un linguaggio semplice, ma basato su validi presupposti scientifici.

Ci prefiggiamo di aiutare le persone, attraverso gli articoli, a trarre spunti utili e interessanti da usare nella quotidianità.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La depressione può accelerare l'invecchiamento cerebrale

Uno studio condotto dall’università di Sussex e pubblicato sulla rivista Psychological Medicine ha associato la depressione ad un rapido invecchiamento cerebrale.

Educatori: quella legge che sembra fatta apposta per complicare la vita

Le modifiche apportate in legge di bilancio alla proposta di legge Iori hanno creato la paradossale situazione per cui qualche migliaio di educatori oggi è fuorilegge nei servizi socio-sanitari in cui da anni lavora.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet