Data 05/04/2018

www.alzheimeruniti.it

Alzheimer Uniti Roma Onlus è un'associazione di volontariato, apolitica e aconfessionale, avente natura di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), costituita nel 1999 con altra denominazione sostituita da quella attuale nel 2006.

L'Associazione persegue finalità di solidarietà sociale nei confronti delle persone affette da malattia di Alzheimer, o altro tipo di demenza, nonché dei loro familiari, mediante, in particolare:
• interventi finalizzati al sostegno delle persone e dei loro familiari;
• assistenza delle persone e dei loro familiari nei rapporti con presidi sanitari, enti pubblici;
• sensibilizzazione intorno alle peculiari problematiche che la malattia di Alzheimer solleva e al sostegno dei pazienti e delle loro famiglie;
• studio e promozione di modelli di assistenza specifica;
• formazione di personale specializzato anche attraverso l'organizzazione di convegni e corsi;
• interventi a largo raggio per la tutela della dignità e dei diritti delle persone e delle famiglie

(Informazioni tratte dal sito)

Campagna di prevenzione alla sordità

In decine di città italiane è in corso la campagna per visite di controllo dell’udito, onde prevenire disturbi di sordità. Lino Banfi sarà il testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 di Nonno ascoltami.

Si trasferiscono all'estero non solo i giovani ma anche gli anziani

È boom di over 50 che dall’Italia partono per trasferirsi all’estero. Questo uno dei dati principali che emergono dal XIII Rapporto Italiani nel mondo curato dalla Fondazione Migrantes, presentato il 24 ottobre scorso all’Auditorium Bachelet di Roma.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet