|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
05/04/2018

Fonte
www.siliconwadi.it

La cannabis funziona per ridurre il dolore nelle malattie croniche degli anziani

Una ricerca condotta in Israele dall'Università Ben Gurion ha rilevato come il trattamento con la cannabis abbia significativamente ridotto il dolore in diverse tipologie di malattie croniche di persone anziane.

I ricercatori hanno esaminato la terapia a base di cannabis in pazienti anziani che cercano di alleviare i sintomi del cancro, del morbo di Parkinson, della colite ulcerosa, del morbo di Cronhe e della Sclerosi Multipla.

Israele è pioniere nella ricerca per la cannabis medica. Sono numerosi i ricercatori che quotidianamente lavorano per migliorare i metodi di somministrazione di cannabis terapeutica e garantire la sicurezza, le dosi e le formulazioni esatte.


(Tratto dall’articolo www.siliconwadi.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Educatori: quella legge che sembra fatta apposta per complicare la vita

Le modifiche apportate in legge di bilancio alla proposta di legge Iori hanno creato la paradossale situazione per cui qualche migliaio di educatori oggi è fuorilegge nei servizi socio-sanitari in cui da anni lavora.

L'EMERGENZA DELLA RIABILITAZIONE NELL'ICTUS: DAL PDTA AL PDTR

La cura dell’ictus è stata recentemente oggetto di interesse con nuovi Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali che hanno prodotto un notevole miglioramento delle cure e la riduzione della disabilità in moltissimi casi. In particolare la procedura di fibrinolisi si è mostrata efficace riducendo significativamente la mortalità e molti studi hanno messo in evidenza gli enormi vantaggi di un ricovero dei pazienti con ictus in specifici reparti attrezzati per la cura di questo tipo di patologia cerebrale.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

La scrittrice Lidia Ravera ha scelto il tema dell'anzianità non solo per alcuni suoi libri ma anche per il suo impegno lavorativo e nel sociale. A Roma ha fondato il Senior caffè.

 

Scritto da Desanti Gianni il 02/12/2018

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Rappresentazione sociale della vecchiaia, Storie di vita

 

La ricerca Generazione 55 special, condotta da Ipsos e promossa da Amplifon, ha messo a confronto gli over 55 italiani con quelli di Australia, Francia, Germania e Stati Uniti.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 30/11/2018

Parola chiave: Ricerca

 

Quasi la metà degli anziani non si può permettere di accendere i termosifoni in casa o rischia di non poterlo fare più nel prossimo futuro.

 

Scritto da Dario Luciana il 03/12/2018

Parola chiave: Povertà, Ricerca

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5864 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.