|

|

|

|

|


Autore

Data 07/04/2018

www.gruppoeventi.it

Siamo un’Associazione di promozione sociale di Roma, fondata nel 1996 da Livia Crozzoli Aite come Associazione Culturale, poi di Volontariato e lavoriamo fondamentalmente sul tema del sostegno al lutto.

Dal 2015 – sotto la presidenza di Antonino Aprea – siamo un’Associazione di promozione sociale – “Gruppo Eventi – Sostegno e Formazione” – che:

Svolge un’opera di sensibilizzazione culturale sui temi della malattia, della morte e del lutto promuovendo seminari teorici ed esperienziali, convegni, pubblicazioni e corsi di formazione.

Sostiene chi ha perso una persona cara e significativa con l’attivazione di gruppi di auto-mutuo aiuto vis à vis e online.

Cura la formazione degli operatori socio-sanitari e dei volontari che intendono adoperarsi a sostenere le persone in lutto.

Fa parte del Comitato Nazionale Gruppi di Auto-Mutuo Aiuto.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
http://www.gruppoeventi.it/chi-siamo/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Cresce l'insicurezza tra gli anziani

La percezione dell'insicurezza rilevata dall' ISTAT cresce soprattutto tra le persone anziane e particolarmente tra le donne over 75, la maggioranza delle quali non esce mai di casa da sola.

"Le rughe sono un valore: le ho tinte d'oro"

Andi Kacziba è un’artista ungherese che espone le sue opere a Torino, fino al 15 settembre, nella mostra Turning (G)old alla galleria “Raffaella De Chirico Arte Contemporanea”.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.