Data 07/04/2018

www.gruppoeventi.it

Siamo un’Associazione di promozione sociale di Roma, fondata nel 1996 da Livia Crozzoli Aite come Associazione Culturale, poi di Volontariato e lavoriamo fondamentalmente sul tema del sostegno al lutto.

Dal 2015 – sotto la presidenza di Antonino Aprea – siamo un’Associazione di promozione sociale – “Gruppo Eventi – Sostegno e Formazione” – che:

Svolge un’opera di sensibilizzazione culturale sui temi della malattia, della morte e del lutto promuovendo seminari teorici ed esperienziali, convegni, pubblicazioni e corsi di formazione.

Sostiene chi ha perso una persona cara e significativa con l’attivazione di gruppi di auto-mutuo aiuto vis à vis e online.

Cura la formazione degli operatori socio-sanitari e dei volontari che intendono adoperarsi a sostenere le persone in lutto.

Fa parte del Comitato Nazionale Gruppi di Auto-Mutuo Aiuto.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Vantaggi della Pet therapy

Ad oggi  sono molti gli studi scientifici che dimostrano i vantaggi della Pet therapy; in particolare nel campo della geriatria e della psicologia. Molte case di riposo introducono animali e un recente studio dell’Università di Parma mostra come, in questi contesti, diminuiscano gli stati di ansia, depressione, apatia, solitudine.

Vantaggi della Pet therapy

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet