Data 07/04/2018

www.i-nonni.it

Uno strumento innovativo e semplice, per includere anche gli anziani nell’era della comunicazione digitale.

Per comunicare con amici e parenti in modo facile, veloce e sicuro: si può chiamare, videochiamare, inviare messaggi e foto!.

Per non limitare la sete di conoscenza: grazie ai nostri corsi tematici si può imparare a utilizzare strumenti innovativi, apprendere una nuova lingua o approfondire un argomento che interessa.

Per accedere a Internet e al vasto mondo delle informazioni digitalizzate in modo semplificato e veloce.
Per mantenere allenata la mente con una serie di esercizi divertenti, pensati per sviluppare attenzione, memoria e logica.

Per rimanere aggiornato sul mondo della medicina e dei farmaci: tanti strumenti e notizie per la tua salute.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Chousing, residenze per anziani autosufficienti con spazi comuni ed assistenza

In Italia le persone che hanno più di 75 anni e che vivono da sole sono oltre due milioni con le conseguenti problematiche legate all’assistenza, alla solitudine ma, al contempo, al bisogno di mantenere una certa indipendenza.

Animatore Residenze per Anziani

Il corso si svolge in forma presenziale a Milano e prevede 200 ore di formazione, di cui 80 saranno dedicate a un tirocinio formativo presso strutture convenzionate. L’animatore è una figura professionale di supporto, che interagisce costantemente con un equipe medica e sociale e promuove attività ludico ricreative finalizzate all’inclusione e alla partecipazione degli utenti anziani.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet