Data 07/04/2018

www.i-nonni.it

Uno strumento innovativo e semplice, per includere anche gli anziani nell’era della comunicazione digitale.

Per comunicare con amici e parenti in modo facile, veloce e sicuro: si può chiamare, videochiamare, inviare messaggi e foto!.

Per non limitare la sete di conoscenza: grazie ai nostri corsi tematici si può imparare a utilizzare strumenti innovativi, apprendere una nuova lingua o approfondire un argomento che interessa.

Per accedere a Internet e al vasto mondo delle informazioni digitalizzate in modo semplificato e veloce.
Per mantenere allenata la mente con una serie di esercizi divertenti, pensati per sviluppare attenzione, memoria e logica.

Per rimanere aggiornato sul mondo della medicina e dei farmaci: tanti strumenti e notizie per la tua salute.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

The Lady in the Van

Mary Shepherd è un’anziana signora che vive nel quieto quartiere di Camden Town, Londra. La sua casa è un furgone (un van) scalcagnato e puzzolente...

Alzheimer. Come favorire la comunicazione nella vita quotidiana

Il corso è concepito in modo da fornire ai partecipanti strumenti utili per la vita professionale, per riuscire a parlare e a comunicare con gli anziani smemorati e disorientati anche quando risulta difficile a causa dei disturbi di memoria e di linguaggio.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet