|

|

|

|

|


Autore

Data 07/04/2018

www.i-nonni.it

Uno strumento innovativo e semplice, per includere anche gli anziani nell’era della comunicazione digitale.

Per comunicare con amici e parenti in modo facile, veloce e sicuro: si può chiamare, videochiamare, inviare messaggi e foto!.

Per non limitare la sete di conoscenza: grazie ai nostri corsi tematici si può imparare a utilizzare strumenti innovativi, apprendere una nuova lingua o approfondire un argomento che interessa.

Per accedere a Internet e al vasto mondo delle informazioni digitalizzate in modo semplificato e veloce.
Per mantenere allenata la mente con una serie di esercizi divertenti, pensati per sviluppare attenzione, memoria e logica.

Per rimanere aggiornato sul mondo della medicina e dei farmaci: tanti strumenti e notizie per la tua salute.

 


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
http://www.i-nonni.it/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Come la prima volta

È la storia di Oscar, un fotografo che da sempre cerca di fermare il tempo, i ricordi, i pensieri, illudendosi di riuscirci finché la malattia della moglie e il digitale sembrano rapire ogni forma di memoria.

Depressione: ne soffre il 7% degli europei. In Italia colpisce il 5,5% della popolazione

Per la Giornata mondiale della salute mentale, Eurostat evidenzia le statistiche che indicano che nel 2014 il 7% della popolazione dell'Unione europea (UE) ha riferito di avere una depressione cronica.  Per gli anziani over 75, la depressione ha un peso ancora maggiore: ne soffre un europeo su dieci. Per quanto riguarda l'Italia, i dati sono inferiori alla media europea di circa 1,5 punti.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.