Editore
Booklet Milano (Cura di sé) 2000, pp.120

Inventare la vecchiaia

La cultura occidentale non ha modelli forti di invecchiamento da proporre e di conseguenza mancano anche servizi sociali con i quali migliorare la vita di chi è vecchio e non si vergona di esserlo.

La conclusione è che la vecchiaia è tutta da inventare e questo libro ci aiuta a vederla come la progressiva conquista di una pienezza della vita e non come un irrimediabile tragico stillicidio quotidiano.

(Fonte: www.ibs.it)

Il centro sociale anziani e l'associazione La Clessidra di Nonantola. Un'esperienza trentennale di solidarietà

La Clessidra è una Associazione Ricreativa Culturale autogestita dagli Anziani costituitasi ufficialmente con atto notarile il 27 Novembre 1986  che organizza iniziative rivolte ai propri associati, e altre specifiche per cittadini e generazioni diverse.

"Formazione continua per assistenti sociali" Corso di formazione a distanza di 8 ore su web radio socialwork

Il Corso FAD S.O.S. 4 si rivolge agli assistenti sociali e studenti di servizio sociale e magistrale. Si articola in un percorso formativo che consiste nell'ascolto attivo di 3 Podcast della durata complessiva di 8 ore su web radio socialwork, I moduli formativi sono 3 e ciascun modulo contiene 1 Podcast. I docenti sono formatori specializzati nel settore. Ogni Podcast è corredato da slide che orientano l'ascolto del discente. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha accreditato l'evento con n° x crediti formativi e n° y crediti deontologici. Il corso sarà attivo dal 1 luglio 2018 al 15 dicembre 2018. Sono aperte le pre iscrizioni.

Ultimi inserimenti in Libro

Una storia di legami che restano scritti dentro, radici che trattengono segreti, dolori non cercati che ci conducono a ritrovare noi stessi in radure luminose.

Donadelli Eloisa, Sperling & Kupfer, 2018

La misura dei miei giorni nasce come un diario alla soglia degli ottant'anni di Florida Acott-Maxwell (1884-1979), scrittrice e psicologa analista allieva di di Carl Jung.

Scott Maxwell Florida, Marietti, 2016

L'assistente familiare è una figura che si è inserita negli spazi vuoti del Welfare italiano, sempre più in difficoltà nel gestire i bisogni di una popolazione anziana in notevole espansione.

AA.VV., Armando Editore, 2016

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1657 Libri