Data 09/04/2018

www.weforum.org

Il World Economic Forum, impegnato a migliorare lo stato del mondo, è l'Organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privato.

Il Forum coinvolge i principali esponenti politici, imprenditoriali e altri della società per dare forma a programmi globali, regionali e industriali.

È stato fondato nel 1971 come fondazione senza fini di lucro e ha sede a Ginevra, in Svizzera. È indipendente, imparziale e non legato a interessi particolari.  L'integrità morale e intellettuale è al centro di tutto ciò che fa.

Le attività sono modellate da un'unica cultura istituzionale fondata sulla teoria degli stakeholder, che afferma che un'organizzazione è responsabile verso tutte le parti della società. L'istituzione mescola e bilancia attentamente il meglio di molti tipi di organizzazioni, sia dal settore pubblico che da quello privato, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni accademiche.

Crediamo che il progresso avvenga mettendo insieme persone di ogni ceto sociale che hanno la spinta e l'influenza per fare cambiamenti positivi.

(Informazioni tratte dal sito)

Crucifere contro l'aterosclerosi

Un'indicazione suggerita da uno studio australiano e valida solo per le donne per prevenire ictus e infarti nella terza età consiste nell’aumentare il consumo di verdure e soprattutto di broccoli, cavoli e cavoletti di Bruxelles.

Sport e vecchiaia

L'attività fisica fa bene, a qualsiasi età, protegge il sistema immunitario e, nel caso degli anziani, è un vero e proprio elisir di giovinezza.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Anziani e Non Solo è una società cooperativa che opera dal 2004 nel settore dell’innovazione sociale con specifico riferimento alla progettazione e realizzazione di interventi, prodotti e servizi nel campo del welfare assistenziale e per l’inclusione sociale.

La Federazione Italiana per la Cremazione (F.I.C.) riunisce le Società di Cremazione italiane che condividono obiettivi e principi etici e morali.

La Federazione nazionale coordina gli Ordini provinciali, che tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 378 Siti Internet