Data 09/04/2018

www.weforum.org

Il World Economic Forum, impegnato a migliorare lo stato del mondo, è l'Organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privato.

Il Forum coinvolge i principali esponenti politici, imprenditoriali e altri della società per dare forma a programmi globali, regionali e industriali.

È stato fondato nel 1971 come fondazione senza fini di lucro e ha sede a Ginevra, in Svizzera. È indipendente, imparziale e non legato a interessi particolari.  L'integrità morale e intellettuale è al centro di tutto ciò che fa.

Le attività sono modellate da un'unica cultura istituzionale fondata sulla teoria degli stakeholder, che afferma che un'organizzazione è responsabile verso tutte le parti della società. L'istituzione mescola e bilancia attentamente il meglio di molti tipi di organizzazioni, sia dal settore pubblico che da quello privato, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni accademiche.

Crediamo che il progresso avvenga mettendo insieme persone di ogni ceto sociale che hanno la spinta e l'influenza per fare cambiamenti positivi.

(Informazioni tratte dal sito)

Come cambiano i consumatori anziani

L’annuale report Global Consumer della sezione Lifestyle di Euromonitor International che prende in esame le tendenze relative ai consumi, sottolinea il trend Age Agnostic, ossia la richiesta da parte dei consumatori più anziani di essere trattati in modo più giovanile.

Il ruolo politico dell'imprenditoria sociale, un'economia che genera impatto

In un convegno svoltosi a Catania, imprenditori sociali e cooperatori rivendicano il loro ruolo politico, la loro posizione di intermediari e collettori tra enti pubblici e cittadini per costruire un nuovo assetto sociale ed economico partendo da un welfare che risponda alle esigenze e bisogni delle persone.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet