Data 09/04/2018

www.weforum.org

Il World Economic Forum, impegnato a migliorare lo stato del mondo, è l'Organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privato.

Il Forum coinvolge i principali esponenti politici, imprenditoriali e altri della società per dare forma a programmi globali, regionali e industriali.

È stato fondato nel 1971 come fondazione senza fini di lucro e ha sede a Ginevra, in Svizzera. È indipendente, imparziale e non legato a interessi particolari.  L'integrità morale e intellettuale è al centro di tutto ciò che fa.

Le attività sono modellate da un'unica cultura istituzionale fondata sulla teoria degli stakeholder, che afferma che un'organizzazione è responsabile verso tutte le parti della società. L'istituzione mescola e bilancia attentamente il meglio di molti tipi di organizzazioni, sia dal settore pubblico che da quello privato, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni accademiche.

Crediamo che il progresso avvenga mettendo insieme persone di ogni ceto sociale che hanno la spinta e l'influenza per fare cambiamenti positivi.

(Informazioni tratte dal sito)

Prevenire l'esclusione dai servizi in eta' anziana: recenti evidenze da ricerca, politica e pratica

Il seminario è incentrato sui rischi di esclusione e sulle difficoltà sperimentate dalle persone anziane nell’accesso ai vari tipi di servizi, e sulle implicazioni che questa esclusione può avere in termini di salute, benessere e partecipazione sociale.

Invecchiamento e assistenza: i problemi dei prossimi anni

Nel 2030 le proiezioni demografiche ci dicono che saranno cinque milioni gli anziani over 65 anni portatori di disabilità e otto milioni quelli con almeno una malattia cronica: ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari e respiratorie. Questa situazione metterà pressione alla sostenibilità economica del sistema sanitario e assistenziale.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet