Data 11/04/2018

www.cesvot.it

Il Cesvot è un‘organizzazione prevista dalla Legge Quadro sul Volontariato, che nell’articolo 15 contempla l’istituzione di Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) “a favore del volontariato e da esso gestiti, con la funzione di sostenerne e qualificarne l’attività”.

Il Decreto Ministeriale 08/10/97 determina le finalità e le attività dei Centri di Servizio“i Centri di servizio hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali”.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Nel terzo millennio il cuore degli anziani è più giovane di 10 anni

Un recente studio della Società Italiana di Cardiologia geriatrica ha rilevato che anche il cuore invecchia più lentamente.

L'assistenza agli anziani non autosufficienti in Italia. Rapporto 2009

Esistono in Italia numerose pubblicazioni sui bisogni delle persone anziane non autosufficienti ma sinora non era mai stato preparato un rapporto annuale riguardante l'assistenza fornita.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet