|

|

|

|

|


Autore

Data 11/04/2018

www.cesvot.it

Il Cesvot è un‘organizzazione prevista dalla Legge Quadro sul Volontariato, che nell’articolo 15 contempla l’istituzione di Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) “a favore del volontariato e da esso gestiti, con la funzione di sostenerne e qualificarne l’attività”.

Il Decreto Ministeriale 08/10/97 determina le finalità e le attività dei Centri di Servizio“i Centri di servizio hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali”.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
https://www.cesvot.it/chi-siamo

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Anziani con patente di guida

In Svizzera si mira a far abbandonare volontariamente agli anziani la patente prima del tempo, offrendo loro l’opportunità di viaggiare sui mezzi pubblici a prezzi agevolati.

Nuova tecnica per la diagnosi precoce del Parkinson

Studiosi del MIT di Boston hanno sperimentato una nuova tecnica di risonanza magnetica che è in grado di analizzare l’attività del cervello molto più in profondità rispetto a quella tradizionale e potrebbe essere utilizzata per la diagnosi precoce di malattie come il Parkinson.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.