Data 11/04/2018

www.cesvot.it

Il Cesvot è un‘organizzazione prevista dalla Legge Quadro sul Volontariato, che nell’articolo 15 contempla l’istituzione di Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) “a favore del volontariato e da esso gestiti, con la funzione di sostenerne e qualificarne l’attività”.

Il Decreto Ministeriale 08/10/97 determina le finalità e le attività dei Centri di Servizio“i Centri di servizio hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali”.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

www.fondazionezancan.it

La Fondazione «Emanuela Zancan» Onlus è un centro di studio, ricerca e sperimentazione che opera da oltre cinquant’anni nell’ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Anziani e Non Solo è una società cooperativa che opera dal 2004 nel settore dell’innovazione sociale con specifico riferimento alla progettazione e realizzazione di interventi, prodotti e servizi nel campo del welfare assistenziale e per l’inclusione sociale.

La Federazione Italiana per la Cremazione (F.I.C.) riunisce le Società di Cremazione italiane che condividono obiettivi e principi etici e morali.

La Federazione nazionale coordina gli Ordini provinciali, che tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 378 Siti Internet