Data 12/04/2018

www.mondopossibile.com

AccessiblEurope è nata nel 1995, quando è entrata nel settore del turismo accessibile.

Nel gennaio del 1997 AccessiblEurope è stato l’unico tour operator italiano a partecipare al 1° Congresso mondiale organizzato dalla SATH (Society for Accessible Travel & Hospitality) a Miami Beach, in Florida.

A volte i prezzi sono più alti rispetto al prezzo che paga un turista, senza particolari esigenze, ma non perché i servizi turistici per i turisti disabili costino di più: una camera accessibile costa come una camera standard in funzione della categoria hotel.

Ma ciò che fa aumentare i prezzi è che i turisti con esigenze speciali devono includere nei loro pacchetti servizi che i turisti, senza queste esigenze, possono gestire direttamente: per esempio, un furgone accessibile disponibile per il trasferimento privato dall’aeroporto alla città, invece di un trasferimento in navetta pubblico, non accessibile per pochi euro.

(Informazioni tratte dal sito)

Sentirsi giovani rallenta l'invecchiamento del cervello

Uno studio condotto dalla Seoul National University ha evidenziato che sentirsi più giovane della propria età fa invecchiare più lentamente il cervello.

Le nonne dei nativi digitali sono le blogger del momento

Le over 60 hanno migliaia di follower su instagram, firmano contratti pubblicitari, tengono tutorial, sfilano in passerella.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet