Data 12/04/2018

www.mondopossibile.com

AccessiblEurope è nata nel 1995, quando è entrata nel settore del turismo accessibile.

Nel gennaio del 1997 AccessiblEurope è stato l’unico tour operator italiano a partecipare al 1° Congresso mondiale organizzato dalla SATH (Society for Accessible Travel & Hospitality) a Miami Beach, in Florida.

A volte i prezzi sono più alti rispetto al prezzo che paga un turista, senza particolari esigenze, ma non perché i servizi turistici per i turisti disabili costino di più: una camera accessibile costa come una camera standard in funzione della categoria hotel.

Ma ciò che fa aumentare i prezzi è che i turisti con esigenze speciali devono includere nei loro pacchetti servizi che i turisti, senza queste esigenze, possono gestire direttamente: per esempio, un furgone accessibile disponibile per il trasferimento privato dall’aeroporto alla città, invece di un trasferimento in navetta pubblico, non accessibile per pochi euro.

(Informazioni tratte dal sito)

La domotica migliora l'autonomia degli anziani

I dati Istat mostrano che l'Italia è un paese vecchio: il suo indice di vecchiaia (che misura il rapporto tra la popolazione anziana - over 65 - e quella più giovane - dagli 0 ai 14 anni) rasenta il 170%; ed entro il 2040 si stima che oltre il 30% della popolazione sarà composta da over 65.

Religioni e fine vita: accordo di princìpi e impegni concreti

È stato siglato al Complesso Monumentale del Santo Spirito a Roma il primo documento bioetico che getta le fondamenta comuni per il dialogo interreligioso in ambito sanitario tra Cristiani, Ebrei, Musulmani, Induisti e Buddisti relativamente al "fine vita".

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet