Data 14/04/2018

www.regione.liguria.it

Nel sito ufficiale della Regione Liguria ha preso l'avvio il progetto LiguriaInforma costituito dall'Urp (Ufficio relazioni con pubblico), che fornisce risposte sull'attività dell'Ente.

Trasparenza e maggiore disponibilità della Regione Liguria nei confronti dei cittadini animano questo sportello che, nato da una previsione normativa del 1993, si prefigge lo scopo di rendere accessibili le informazioni, le notizie e le politiche che nascono dall'amministrazione regionale o di dirimere dubbi su iniziative e opportunità sui contributi per l'acquisto per la prima casa, sui concorsi, sui servizi, sulle leggi.

Assicura:

• garanzia di accesso ai servizi
  • ascolto delle esigenze
  • promozione dell'innovazione e della semplificazione
  • verifica della soddisfazione del cittadino

Un luogo quindi non solo virtuale ma fisico in cui il dialogo tra Regione Liguria e cittadini, associazioni, parti sociali e istituzioni del territorio sia sempre costante e positivo.

Offre possibilità di usufruire di una postazione internet.

(Informazioni tratte dal sito)

Educatori: quella legge che sembra fatta apposta per complicare la vita

Le modifiche apportate in legge di bilancio alla proposta di legge Iori hanno creato la paradossale situazione per cui qualche migliaio di educatori oggi è fuorilegge nei servizi socio-sanitari in cui da anni lavora.

Convegno congiunto SIGOT-SIGG-AGE - La Geriatria in Emilia Romagna

L’evento è destinato alle seguenti figure professionali per un massimo di 100 partecipanti: Medico Chirurgo (Geriatria; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina fisica e riabilitazione; Medicina Generale (Medici di famiglia); Medicina Interna; Farmacista; Infermiere; Fisioterapista; Assistente sanitario; Psicologo e ha ottenuto n. 7 crediti formativi. I crediti saranno rilasciati esclusivamente ai partecipanti appartenenti alle professioni ed alle discipline indicate che rientreranno nel numero massimo di partecipanti per il quale l’evento è stato accreditato. L'attestazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo (nella misura del 100%) ed alla verifica dell'apprendimento (si rammenta che è necessario rispondere esattamente al 75% delle domande presenti nel test). L'attestato di partecipazione, riportante il numero di crediti assegnati, verrà pertanto rilasciato dopo avere effettuato tali verifiche e sarà quindi disponibile non prima di 60 giorni dopo la chiusura dell’evento.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet