Data 15/04/2018

www.agenziafarmaco.gov.it

L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è l'autorità nazionale competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia.

E' un Ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute  e del Ministero dell'Economia e Finanze.

Collabora con le Regioni, l'Istituto Superiore di Sanità, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, le Associazioni dei pazienti, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo.

Gli Osservatori e le banche-dati sono gli strumenti essenziali con i quali l'AIFA controlla ed analizza il consumo dei farmaci a livello nazionale, regionale e locale, opera il monitoraggio delle sperimentazioni cliniche approvate dai Comitati etici locali ed integra le informazioni derivanti dalla rete nazionale di Farmacovigilanza

(Informazioni tratte dal sito)

Quasi Amici

La pellicola del 2011 diretta dal duo Nakache/Toledano ha riscosso grande successo di pubblico e critica, tanto da spingere Hollywood a realizzarne un remake (The Upside – 2017; non ancora distribuito nelle sale).

Bando ANCeSCAO 2018/A con budget di €30mila riservato ai Centri che presentano la loro proposta in partenariato

Il  Bando riservato ai progetti in partenariato cofinanzierà  3 progetti, di cui uno riguarderà l'Italia Settentrionale (Emilia Romagna-Friuli Venezia Giulia-Liguria-Lombardia-Piemonte-Trentino Alto Adige-Valle d'Aosta-Veneto) uno l'Italia Centrale (Lazio-Marche-Toscana-Umbria) e uno l'Italia Meridionale (Abruzzo-Basilicata-Calabria-Campania-Molise-Puglia-Sardegna-Sicilia), ciascuno di essi avrà un finanziamento pari all' 80% dei costi totali ammessi con un massimo di 10mila euro.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet