Data 15/04/2018

www.un.org

Sito ufficiale dell'ONU.

Uno degli scopi delle Nazioni Unite, come affermato nella sua Carta, è di ottenere "la realizzazione di una cooperazione internazionale per risolvere problemi internazionali di natura economica, sociale, culturale o umanitaria". L'azione umanitaria delle Nazioni Unite è iniziata all'indomani della seconda guerra mondiale, in un'Europa devastata e ha contribuito a ricostruirla. Al momento, la comunità internazionale si affida all'Organizzazione per rispondere alle catastrofi naturali e provocate dall'uomo, che un paese, ridotto ai propri mezzi, non sarebbe in grado di affrontare.

(Informazioni tratte dal sito)

Animatore Residenze per Anziani

Il corso si svolge in forma presenziale a Milano e prevede 200 ore di formazione, di cui 80 saranno dedicate a un tirocinio formativo presso strutture convenzionate. L’animatore è una figura professionale di supporto, che interagisce costantemente con un equipe medica e sociale e promuove attività ludico ricreative finalizzate all’inclusione e alla partecipazione degli utenti anziani.

Malattie di cuore, prima causa di morte

Le malattie di cuore sono la prima causa di morte  in Italia; circa 200.000 ogni anno, con un picco tra gli over 65.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet