Data 15/04/2018

www.un.org

Sito ufficiale dell'ONU.

Uno degli scopi delle Nazioni Unite, come affermato nella sua Carta, è di ottenere "la realizzazione di una cooperazione internazionale per risolvere problemi internazionali di natura economica, sociale, culturale o umanitaria". L'azione umanitaria delle Nazioni Unite è iniziata all'indomani della seconda guerra mondiale, in un'Europa devastata e ha contribuito a ricostruirla. Al momento, la comunità internazionale si affida all'Organizzazione per rispondere alle catastrofi naturali e provocate dall'uomo, che un paese, ridotto ai propri mezzi, non sarebbe in grado di affrontare.

(Informazioni tratte dal sito)

Bando ANCeSCAO 2018/A con budget di €30mila riservato ai Centri che presentano la loro proposta in partenariato

Il  Bando riservato ai progetti in partenariato cofinanzierà  3 progetti, di cui uno riguarderà l'Italia Settentrionale (Emilia Romagna-Friuli Venezia Giulia-Liguria-Lombardia-Piemonte-Trentino Alto Adige-Valle d'Aosta-Veneto) uno l'Italia Centrale (Lazio-Marche-Toscana-Umbria) e uno l'Italia Meridionale (Abruzzo-Basilicata-Calabria-Campania-Molise-Puglia-Sardegna-Sicilia), ciascuno di essi avrà un finanziamento pari all' 80% dei costi totali ammessi con un massimo di 10mila euro.

Manager per i servizi sociali

Il manager per servizi sociali ha un ruolo manageriale, di coordinamento o responsabilità all’interno di strutture socio assistenziali, centri diurni, servizi per minori, attività di assistenza a domicilio, centri socio riabilitativi, servizi di accoglienza per richiedenti asilo. Il corso permette anche di acquisire la qualifica di ‘Tecnico esperto nella gestione dei servizi’ una figura in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet