Data 15/04/2018

www.un.org

Sito ufficiale dell'ONU.

Uno degli scopi delle Nazioni Unite, come affermato nella sua Carta, è di ottenere "la realizzazione di una cooperazione internazionale per risolvere problemi internazionali di natura economica, sociale, culturale o umanitaria". L'azione umanitaria delle Nazioni Unite è iniziata all'indomani della seconda guerra mondiale, in un'Europa devastata e ha contribuito a ricostruirla. Al momento, la comunità internazionale si affida all'Organizzazione per rispondere alle catastrofi naturali e provocate dall'uomo, che un paese, ridotto ai propri mezzi, non sarebbe in grado di affrontare.

(Informazioni tratte dal sito)

www.eagp.com

L'EAGP ha un ruolo molto importante che collega gli psichiatri geriatrici di tutte le nazioni europee, migliora le opportunità di insegnamento e di istruzione e promuove la ricerca. Le organizzazioni nazionali di psichiatria geriatrica sono invitate ad aderire all'EAGP.

Innamorarsi nella terza età è possibile

Dall’Osservatorio di Reale Mutua dedicato al welfare emerge che instaurare una relazione in età avanzata migliora la vita di chi è solo, da molti punti di vista. Per il 53% degli i taliani essere in coppia è un motivo in più per mantenersi attivi e dedicarsi insieme alle passioni in comune.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Anziani e Non Solo è una società cooperativa che opera dal 2004 nel settore dell’innovazione sociale con specifico riferimento alla progettazione e realizzazione di interventi, prodotti e servizi nel campo del welfare assistenziale e per l’inclusione sociale.

La Federazione Italiana per la Cremazione (F.I.C.) riunisce le Società di Cremazione italiane che condividono obiettivi e principi etici e morali.

La Federazione nazionale coordina gli Ordini provinciali, che tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 378 Siti Internet