|

|

|

|

|


Autore

Editore
Rizzoli (Saggi stranieri) 2000, pp.304

Elegia per Iris

"Elegia per Iris" è una storia d'amore: l'amore che ha unito per più di quarant'anni due personalità d'eccezione, John Bayley, studioso di letteratura a Oxford, e Iris Murdoch, grande scrittrice inglese del dopoguerra, colpita dal morbo di Alzheimer e scomparsa nel febbraio 1999.

Una storia d'amore ma tutt'altro che sentimentale fra due persone che invecchiano insieme, e scoprono, oltre la tragedia di una malattia spietata, nuove dimensioni del loro legame.


(Fonte: www.libreriauniversitaria.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Famiglie, anziani, lavoro di cura

Potrei pensare a un Quid sulla cura familiare degli anziani…”. Ricordo di avere buttato lì, in una riunione di redazione di PSS, questa proposta.

Ultimi inserimenti in Libro

 

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

 

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

 

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

 

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

 

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

 

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.