Editore
Einaudi (Supercoralli) 2000, pp.234

Vergogna

"A suo avviso, per essere un uomo della sua età, cinquantadue anni, divorziato, ha risolto il problema del sesso piuttosto bene".

E' la prima frase di "Vergogna", e chi la pronuncia, il professor David Lurie, quel problema non l'ha risolto affatto. Non a caso, una sera Lurie invita a casa sua una studentessa e la seduce. Costretto a lasciare la professione, Lurie si rifugia da sua figlia, in campagna. Qui potrebbe trovare la pace, e invece trova altra violenza, quella che tre sconosciuti esercitano sulla ragazza. Lurie vorrebbe denunciarli, ma sua figlia si oppone, sostenendo che il pericolo con cui i bianchi convivono è il prezzo da pagare per avere diritto alla terra.

(Fonte: www.ibs.it)

Families: interegenerational and generational connections

Il volume contiene una serie di saggi sulle relazioni intergenerazionali. La prima parte è dedicata alle prospettive teoriche e concettuali; la seconda esamina i legami generazionali nella famiglia e nelle comunità etniche.

Comorbidità e cure correlate in medicina riabilitativa

Il Convegno Annuale 2018 della Società Italiana di Riabilitazione di Alta Specialità (SIRAS), in programma presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS il prossimo 22 giugno 2018, sarà dedicato alle cure correlate nel trattamento riabilitativo di pazienti con comorbidità.

Ultimi inserimenti in Libro

5° Rapporto - Un futuro da ricostruire. Rapporto promosso dall’ IRCCS - INRCA per il Network nazionale  per l’invecchiamento.

Network Non Autosufficienza, Maggioli Editore, 2015

É il risultato della rielaborazione di ventitré interviste, scelte tra una cinquantina di testimonianze orali.

Ferrari Fernando, Armando Dad Editore, 2015

Un fenomeno sempre più diffuso in Italia ma ancora poco esplorato è quello dell'affidamnento del lavoro di cura di anziani ad assistenti immigrate, meglio conosciute come badanti.

La Barbera Giuseppina, ilmiolibro self publishing, 2012

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1596 Libri