Data 16/04/2018

www.grg-bs.it

I primi anni di attività del GRG possono essere identificati con uno slogan che ha fatto da filo conduttore alle varie iniziative scientifiche, sociali e culturali: "invecchiare non è una malattia."

Nel corso della sua attività, il GRG si è sempre sforzato di coniugare la cultura con la società, di tradurre le più moderne acquisizioni della ricerca scientifica in indicazioni cliniche e organizzative concrete da utilizzare nella vita quotidiana degli anziani e di chi opera con loro.

Dal 1992 è stata istituita la Sezione di Nursing particolarmente dedita alla formazione degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari che si occupano dell'assistenza all'anziano.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

www.sintef.no

SINTEF è uno dei più grandi istituti di ricerca indipendenti in Europa e ogni anno assolve diverse migliaia di incarichi, per piccoli e grandi clienti.

www.handylex.org

E' il sito del Servizio HandyLex.org, un sistema informativo sulle complesse tematiche legislative connesse alla disabilità. Il servizio è curato dal Centro per la documentazione legislativa, struttura operativa della Direzione Nazionale della UILDM, l'Unione Lotta alla Distrofia ...

Ultimi inserimenti in Sito internet

Anziani e Non Solo è una società cooperativa che opera dal 2004 nel settore dell’innovazione sociale con specifico riferimento alla progettazione e realizzazione di interventi, prodotti e servizi nel campo del welfare assistenziale e per l’inclusione sociale.

La Federazione Italiana per la Cremazione (F.I.C.) riunisce le Società di Cremazione italiane che condividono obiettivi e principi etici e morali.

La Federazione nazionale coordina gli Ordini provinciali, che tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 378 Siti Internet