Data 16/04/2018

www.grg-bs.it

I primi anni di attività del GRG possono essere identificati con uno slogan che ha fatto da filo conduttore alle varie iniziative scientifiche, sociali e culturali: "invecchiare non è una malattia."

Nel corso della sua attività, il GRG si è sempre sforzato di coniugare la cultura con la società, di tradurre le più moderne acquisizioni della ricerca scientifica in indicazioni cliniche e organizzative concrete da utilizzare nella vita quotidiana degli anziani e di chi opera con loro.

Dal 1992 è stata istituita la Sezione di Nursing particolarmente dedita alla formazione degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari che si occupano dell'assistenza all'anziano.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Ridere fa bene alla salute e al benessere psicofisico

La gelotologia è la scienza che studia tutti i fenomeni connessi alla risata, con un’attenzione particolare alle sue potenzialità terapeutiche.

Nonni italiani, una risorsa per il welfare familiare

Secondo un sondaggio realizzato da Ipsos per Fondazione Korian, il 49% dei nonni italiani aiuta economicamente figli e nipoti, contro il 24% della media europea. Lo stesso sondaggio ci dice che il 61% degli over 65 italiani danno costantemente consigli a figli e nipoti, su argomenti disparati, dalla scuola, al lavoro, alle relazioni.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet