Data 16/04/2018

www.pogoe.org

Il portale di Geriatrics Online Education (POGOe) è una raccolta gratuita di materiali educativi di geriatria con contributi degli esperti per educatori e studenti.

I materiali sono disponibili in formato digitale e utilizzano vari metodi di insegnamento. La missione è quella di incoraggiare il libero scambio di materiale didattico e di valutazione al fine di promuovere l'educazione geriatrica nei campi della geriatria e della gerontologia.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

"Formazione continua per assistenti sociali" Corso di formazione a distanza di 8 ore su web radio socialwork

Il Corso FAD S.O.S. 4 si rivolge agli assistenti sociali e studenti di servizio sociale e magistrale. Si articola in un percorso formativo che consiste nell'ascolto attivo di 3 Podcast della durata complessiva di 8 ore su web radio socialwork, I moduli formativi sono 3 e ciascun modulo contiene 1 Podcast. I docenti sono formatori specializzati nel settore. Ogni Podcast è corredato da slide che orientano l'ascolto del discente. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha accreditato l'evento con n° x crediti formativi e n° y crediti deontologici. Il corso sarà attivo dal 1 luglio 2018 al 15 dicembre 2018. Sono aperte le pre iscrizioni.

La composition corporelle et le vieillissement

L'aumento dell'adiposità e la diminuzione della massa muscolare contribuiscono alle malattie e agli handicap legati all'invecchiamento.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet