Regia

Con: Francesco D’Antonio, Andrea Monetti, Chicco Paglionico, Ciro Girardi
Italia, 2018, min.7

Legge 38

Il trio comico Villa perbene ha realizzato un cortometraggio per sensibilizzare sulla legge che garantisce a tutti, gratuitamente, cure specifiche contro il dolore.

Il titolo del corto è Legge 38 (in riferimento alla normativa del 2010 sulla terapia del dolore) e ha l’obiettivo di superare la paura che suscitano le cure destinate agli ammalati terminali.

Il video, che è stato realizzato nell’ambito del Bando progettazione sociale 2015 promosso dal Cvs Solidalis di Salerno, ha una durata di sette minuti e racconta, con umorismo e ironia, un momento duro che spesso famiglie e malati si trovano ad affrontare in solitudine. E’ rivolto alle istituzioni per sensibilizzarle e per far meglio conoscere questa legge.

Qui il link al video.

(Fonte: www.redattoresociale.it)

Il mio yoga per tutte le età

Le classi ideate sono 8, le lezioni hanno una durata variabile tra i 50 minuti e un'ora e 45 minuti. Per tutte c'è un'unica temperatura (37 gradi) ritenuta quella migliore per “far scorrere fluidamente il corpo”. La media sufficiente di lezioni settimanali è dalle due alle tre volte e qualsiasi ora può andar bene a seconda delle esigenze. Per scegliere la disciplina migliore Pernetta consiglia, comunque, di “sentire il proprio corpo e di praticare sempre con il sorriso”.

Welfare territoriale e non autosufficienza in Toscana. Il contributo della FNP CISL Toscana alla qualificazione dei percorsi assistenziali. Rapporto 2017-2018

La non autosufficienza, tema sociale fortemente complesso e complicato, rappresenta da sempre un punto cardine dell’attività politico sindacale della Fnp Cisl.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro.

Regia di Radu Mihaileanu, Francia, Canada, Romania, USA, 2016

Scopo del corto, attraverso una trama a incastro, è indurre lo spettatore a riflettere non solo sul mondo perduto del malato di Alzheimer, ma su chi di quel mondo faceva parte e si trova, quando la malattia giunge quasi al suo culmine, tagliato fuori da quell’esistenza, da quei ricordi.

Regia di Toscani Mario, Italia, 2015

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 310 Audiovisivi