Regia

Con: Francesco D’Antonio, Andrea Monetti, Chicco Paglionico, Ciro Girardi
Italia, 2018, min.7

Legge 38

Il trio comico Villa perbene ha realizzato un cortometraggio per sensibilizzare sulla legge che garantisce a tutti, gratuitamente, cure specifiche contro il dolore.

Il titolo del corto è Legge 38 (in riferimento alla normativa del 2010 sulla terapia del dolore) e ha l’obiettivo di superare la paura che suscitano le cure destinate agli ammalati terminali.

Il video, che è stato realizzato nell’ambito del Bando progettazione sociale 2015 promosso dal Cvs Solidalis di Salerno, ha una durata di sette minuti e racconta, con umorismo e ironia, un momento duro che spesso famiglie e malati si trovano ad affrontare in solitudine. E’ rivolto alle istituzioni per sensibilizzarle e per far meglio conoscere questa legge.

Qui il link al video.

(Fonte: www.redattoresociale.it)

La staffetta. Anziani e giovani: una ricerca sui rapporti generazionali

La ricerca, condotta da due affermati sociologi, ha interrogato un ampio campione di iscritti alla Fnp Cisl. Al centro dell’analisi i giudizi e le opinioni degli anziani sulla loro vita presente e futura, sul mondo del lavoro, sui rapporti con i giovani.

Dimensions of work ability. Results of the Health 2000 Survey

L'immagine dell'attitudine al lavoro è cambiata nel corso degli anni per via dei cambiamenti nella vita professionale, nella salute, nella struttura della popolazione e delle norme sociali.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 306 Audiovisivi