|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
28/04/2018

Fonte
www.vita.it

Un team di manager in pensione in aiuto del terzo settore

Si è costituito a Milano il Gruppo Volontariato Manager per il Sociale, costituito da oltre 220 manager in servizio o in pensione che è a disposizione di associazioni di volontariato, di cooperative sociali e di imprese del terzo settore per consulenze gratuite.

Le competenze sono varie quanto l’esperienza dei manager: organizzazione, amministrazione, finanza, comunicazione, marketing, gestione delle risorse umane, formazione, supporto informatico, consulenza strategica e ricerca fondi.

Giancarlo Bonetta, coordinatore del gruppo, afferma: "la nostra azione di aiuto si esplica attraverso un primo contatto, un incontro, un check up delle esigenze, un’attività di analisi con cui determinare i campi d’intervento e la messa in campo di un team di esperti necessari per affrontare i vari temi".


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il deficit uditivo: una vera e propria patologia e non solo una manifestazione dell'età avanzata

Il deficit dell’udito viene spesso liquidato come una normale manifestazione dell’età avanzata, invece si tratta di una vera e propria patologia che potrebbe degenerare rapidamente se non opportunamente curata.

Rapporto annuale della ricerca sulla demenza senile

A livello globale ne sono colpite 47 milioni di persone. In Italia si stima vi siano 1.241.000 casi. Nel 2018 la demenza è diventata una malattia da mille miliardi di dollari diventando la settima causa di morte, e non esiste ancora una cura.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una indagine Ipsos il 76% degli over 60 italiani ha almeno un account social e il 25% degli intervistati usa questi canali per discutere di temi di attualità. In rete, però, non si trovano solo notizie verificate, ma anche tante bufale su politica, salute e fenomeni sociali. Per limitare i danni del caos in rete e della diffusione di notizie false molto può fare la cultura. 

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 05/11/2018

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Cultura e informazione: servizi

 

Secondo la specialista della nutrizione Sara Farnetti, attraverso la giusta dieta, è possibile rallentare il declino cognitivo di 7 anni e mezzo

 

Scritto da Mathieu Enza il 05/11/2018

Parola chiave: Alimentazione

 

È boom di over 50 che dall’Italia partono per trasferirsi all’estero. Questo uno dei dati principali che emerge dal XIII Rapporto Italiani nel mondo curato dalla Fondazione Migrantes, presentato il 24 ottobre scorso all’Auditorium Bachelet di Roma.

 

Scritto da Desanti Gianni il 05/11/2018

Parola chiave: Immigrazione, emigrazione, Qualità della vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5839 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.