28/04/2018

www.vita.it

Un team di manager in pensione in aiuto del terzo settore

Si è costituito a Milano il Gruppo Volontariato Manager per il Sociale, costituito da oltre 220 manager in servizio o in pensione che è a disposizione di associazioni di volontariato, di cooperative sociali e di imprese del terzo settore per consulenze gratuite.

Le competenze sono varie quanto l’esperienza dei manager: organizzazione, amministrazione, finanza, comunicazione, marketing, gestione delle risorse umane, formazione, supporto informatico, consulenza strategica e ricerca fondi.

Giancarlo Bonetta, coordinatore del gruppo, afferma: "la nostra azione di aiuto si esplica attraverso un primo contatto, un incontro, un check up delle esigenze, un’attività di analisi con cui determinare i campi d’intervento e la messa in campo di un team di esperti necessari per affrontare i vari temi".

(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Movimento è salute a tutte le età

La Campagna di comunicazione Il movimento è salute a tutte le età è realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Coni e l'Istituto Superiore di Sanità.

Le nonne dei nativi digitali sono le blogger del momento

Le over 60 hanno migliaia di follower su instagram, firmano contratti pubblicitari, tengono tutorial, sfilano in passerella.

Quote e Ruote è il progetto della sezione Cai di Bergamo che intende offrire il piacere di vivere l’ambiente montano anche a chi in montagna non può più andare.

Scritto da Mathieu Enza il 13/07/2018

Parola chiave: Accessibilità, Disabilità, handicap

I nonni hanno l’obbligo di mantenere i nipoti solo quando questi ultimi non sono in grado di adempiere al loro diretto e personale obbligo.

Scritto da Mathieu Enza il 13/07/2018

Parola chiave: Legislazione nazionale, Nonnità

Presso Villa Sormani di Cesano Boscone, la Fondazione Sacra Famiglia ha introdotto nella cura dei malati di Alzheimer la Doll e robotic pet therapy, ovvero l’utilizzo di bambole e di animali robotici.

Scritto da Desanti Gianni il 12/07/2018

Parola chiave: Animali, Pet Therapy, Ausili, Malattia di Alzheimer