Data 30/04/2018

www.cohousing.it

Il Cohousing è uno stile di vita collaborativo, che privilegia i rapporti di buon vicinato per garantire alta qualità della vita.

I cohousing sono composti da abitazioni private corredate da spazi e servizi comuniprogettati e realizzati, fin dalla concezione del progetto, dai loro futuri abitanti (i cohouser).  Combinano l’autonomia dell’abitazione privata con i vantaggi di servizi, risorse e spazi condivisi (ad esempio: lavanderia, micronido, laboratorio per il fai da te, stanze per gli ospiti, orti e giardini, sala delle feste con cucina professionale, palestra, piscina, internet cafè, spazi di coworking, ecc..) con benefici dal punto di vista sia sociale, sia economico, sia ambientale. Il risultato si traduce in qualità della vita, relazioni positive e stabili tra i cohouser e con il quartiere e la città di appartenenza, economie di scala e… felicità!

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La violenza sulle donne anziane

La forte attenzione di questo periodo alla violenza sulle donne ha forse un po' trascurato la condizione di sofferenza che accompagna la vita di molte anziane, in diverse circostanze anch'esse vittime di violenza.

Centro anziani occupato

A Roma, in via Cassini 724, gli anziani si riprendono il loro centro.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet