Data 30/04/2018

www.musicoterapia.it

La F.I.M., Federazione Italiana Musicoterapeuti, è una Federazione di professionisti senza finalità di lucro.
È stata fondata il 14 maggio 1998 ad opera di un gruppo di professionisti che hanno dato inizio ad un progetto di musicoterapia umanistica su basi epistemologiche (A.P.M.M. Associazione Pedagogia Musicale e Musicoterapia).

La musicoterapia è una disciplina che si fonda sulle conoscenze scientifiche della fisica acustica, sugli studi accademici musicali, sulla pratica strumentale, su conoscenze di cultura generale, di educazione e pedagogia musicale. La musicoterapia si colloca nell’ambito delle discipline educative e formative.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Congresso Regionale SISA Sezione Campania

Dagli stili di vita ai farmaci più innovativi: come affrontare oggi le dislipidemie

Attenzione alle apnee notturne

Le apnee notturne causano uno scarso apporto di ossigeno al cervello creando una riduzione del volume dei lobi temporali del cervello.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet