Data 30/04/2018

www.musicoterapia.it

La F.I.M., Federazione Italiana Musicoterapeuti, è una Federazione di professionisti senza finalità di lucro.
È stata fondata il 14 maggio 1998 ad opera di un gruppo di professionisti che hanno dato inizio ad un progetto di musicoterapia umanistica su basi epistemologiche (A.P.M.M. Associazione Pedagogia Musicale e Musicoterapia).

La musicoterapia è una disciplina che si fonda sulle conoscenze scientifiche della fisica acustica, sugli studi accademici musicali, sulla pratica strumentale, su conoscenze di cultura generale, di educazione e pedagogia musicale. La musicoterapia si colloca nell’ambito delle discipline educative e formative.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La macchia umana

IIl professor Coleman Silk nasconde un segreto da cinquant'anni, e lo fa così bene che nessuno, nemmeno sua moglie e i suoi figli, se n'è mai accorto.

Non è un paese per vecchie

"I vecchi sono numeri. Numeri che ci fanno paura, come quell'uno su tre che riguarda la percentuale di anziani che abiteranno il nostro paese di qui ai prossimi anni.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet