Data 02/05/2018

www.consorziokcs.it

KCS caregiver Cooperativa sociale è una realtà leader nella gestione globale ed integrata di strutture specializzate per la terza e quarta età e per la disabilità.

Nata nei primi anni ’90, è oggi presente in 13 Regioni e 43 Province italiane. Per fatturato, dimensioni e diffusione, è la prima società del settore in Italia, così come è stata la prima cooperativa ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001 nel campo dei servizi alla persona.

KCS si è dimostrata in grado di applicare metodologie di organizzazione e gestione che uniscono efficacia ed efficienza ad un forte orientamento verso le persone. Tutti i servizi vengono erogati quali soluzioni personalizzate alle esigenze e alle potenzialità dell’utente, secondo i più elevati standard qualitativi: da sempre KCS promuove una cultura dell’assistenza che vede negli anziani e nelle persone fragili, soggetti attivi cui garantire gli stessi diritti riconosciuti a tutti i cittadini.

(Informazioni tratte dal sito)

Better palliative care for older people

Il documento descrive i diversi fattori demografici, epidemiologici e familiari che fanno sì che le cure palliative divengano una priorità pubblica. Mostra quindi che il dolore dei pazienti anziani è spesso sottovalutato e mal preso in carico.

La consultation de l’aptitude physique du senior

Praticare un'attività fisica e sportiva (APS) è un beneficio per la salute, anche se si comincia dopo i 50 anni.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet