Editore
Springer 2016, pp.237

Primer of geriatric urology

Il campo dell'urologia geriatrica continua ad evolversi ed espandersi dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro.

La seconda edizione di questo libro si basa sulla precedente e fornisce una panoramica introduttiva dei dati demografici della popolazione anziana e delle sue esigenze specifiche. Fornisce anche una revisione approfondita delle condizioni urologiche e del loro trattamento nella popolazione di pazienti anziani. La seconda edizione include anche informazioni nuove e aggiornate per quanto riguarda la gestione del paziente urologia geriatrica. I capitoli sono stati scritti da membri della facoltà dell'Università della Pennsylvania. Ogni membro della facoltà include aree specifiche di competenza relative ai propri argomenti.

Primer of Geriatric Urology, Second Edition sarà di interesse per urologi, residenti, colleghi e professionisti sanitari alleati compresi gli assistenti medici e infermieri che curano i pazienti urologici. Inoltre, questo libro sarà anche di interesse per i fornitori di cure primarie che trattano pazienti anziani.

(Fonte: www.books.google.it)

100 giri intorno al sole. Dai cambiamenti del '900 alle visioni del futuro: incontro

L’incontro organizzato dall’Associazione 50&Più Liguria per la 16esima edizione del Festival della Scienza 2018, si intitola 100 giri intorno al sole. Dai cambiamenti del ‘900 alle visioni del futuro, perché assume come unità di misura il secolo cui tante persone sempre più si avvicinano, accumulando sapere ed esperienza, un patrimonio da condividere e sviluppare.

"Caffè Alzheimer" a Figline e Incisa Valdarno

A Figline e Incisa Valdarno comincia il Caffè Alzheimer. Il primo incontro si è tenuto in data venerdì 16 novembre 2018. Gli incontri saranno curati dalla cooperativa sociale Nomas e si terranno il primo e il terzo venerdì del mese.

Ultimi inserimenti in Libro

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri