Editore
Springer 2016, pp.237

Primer of geriatric urology

Il campo dell'urologia geriatrica continua ad evolversi ed espandersi dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro.

La seconda edizione di questo libro si basa sulla precedente e fornisce una panoramica introduttiva dei dati demografici della popolazione anziana e delle sue esigenze specifiche. Fornisce anche una revisione approfondita delle condizioni urologiche e del loro trattamento nella popolazione di pazienti anziani. La seconda edizione include anche informazioni nuove e aggiornate per quanto riguarda la gestione del paziente urologia geriatrica. I capitoli sono stati scritti da membri della facoltà dell'Università della Pennsylvania. Ogni membro della facoltà include aree specifiche di competenza relative ai propri argomenti.

Primer of Geriatric Urology, Second Edition sarà di interesse per urologi, residenti, colleghi e professionisti sanitari alleati compresi gli assistenti medici e infermieri che curano i pazienti urologici. Inoltre, questo libro sarà anche di interesse per i fornitori di cure primarie che trattano pazienti anziani.

(Fonte: www.books.google.it)

Google scoprirà quando moriremo?

La lettura dei cosiddetti big data potrà forse consentire di stabilire con una certa attendibilità la data della morte di una persona; una equipe di Google sta lavorando a questa ipotesi, perfezionando un algoritmo.

La convivenza con un animale domestico migliora la vita degli anziani

Dalla ricerca condotta da Senior Italia FederAnziani, la Federazione delle associazioni della terza età, e Mars Italia, azienda leader nel settore del petcare, risulta che vivere con un animale, gatto o cane, abbia un impatto positivo sugli over 65.

Ultimi inserimenti in Libro

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

Leland John, Solferino, 2018

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri