|

|

|

|

|


Autore

Editore
Eurostat Commissione Europea (Popolazione e condizioni sociali) 2013,

European social statistics

Il portafoglio di statistiche sociali europee, destinato sia a generalisti che a specialisti, fornisce una panoramica comparativa delle statistiche sociali disponibili in 27 Stati membri e nei paesi candidati dell'Unione europea, nonché negli Stati EFTA.

Diverse aree del campo sociale sono descritte qui da una selezione di indicatori che sono presentati in tabelle e grafici e accompagnati da brevi commenti. Questo tascabile può essere visto come un'introduzione alle statistiche sociali europee e fornisce una guida alla vasta gamma di dati liberamente disponibili sul sito web di Eurostat.


(Fonte: ec.europa.eu)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Google scoprirà quando moriremo?

La lettura dei cosiddetti big data potrà forse consentire di stabilire con una certa attendibilità la data della morte di una persona; una equipe di Google sta lavorando a questa ipotesi, perfezionando un algoritmo.

Convegno Regionale SIGOT LOMBARDIA IL FUTURO DELLA GERIATRIA: dalla tecnologia alla terapia

Il convegno si prefigge la trattazione esaustiva di argomenti attuali ed innovativi, oggetto di studio e ricerca in ambito specialistico geriatrico e di proporne una discussione sinergica fra le differenti competenze coinvolte.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

 

Leland John, Solferino, 2018

 

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

 

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

 

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

 

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.