Editore
CESifo Group Munich (Paper) 2010, pp.32

Fiscal incidence when both individual welfare and family structure matter: the case of subsidization of home-care for the elderly

Documento di lavoro del Centro internazionale per la ricerca economica n. 15/2010.

Analizza analiticamente e con simulazione la misurazione dell'incidenza fiscale dei programmi che sovvenzionano l'assistenza a domicilio per gli anziani, quando sia il benessere individuale che la struttura familiare sono importanti.
La definizione dell'incidenza del benessere, il confronto tra l'incidenza sul benessere e l'incidenza di bilancio per le famiglie non cooperative e cooperative e il calcolo dello spostamento dei benefici del programma tra i membri della famiglia, alcuni dei quali possono essere altruisti, sono questioni chiave nell'analisi . L'integrazione del welfare individuale, della struttura familiare e del cambio di benefit fornisce una nuova prospettiva sullo studio delle conseguenze distributive dei programmi di assistenza domiciliare.

(Fonte: papers.ssrn.com)

L'insulina fast-acting

Una risposta alle persone che soffrono di diabete è giunta dall’Associazione Medici Diabetologi che hanno presentato l’insulina aspart fast-acting.

Le voci delle betulle

Una storia di legami che restano scritti dentro, radici che trattengono segreti, dolori non cercati che ci conducono a ritrovare noi stessi in radure luminose.

Ultimi inserimenti in Libro

Oggi, grazie all'apporto dato dalla ricerca e dal superamento dei paradigmi della salute basati sulla razionalità scientifica e sul dualismo cartesiano mente-corpo, dove si individua il concetto di salute come assenza di malattia, i temi della salute-malattia e del benessere possono essere osservati in maniera diversa dal passato.

ZANOLLA MONICA, Maggioli Editore, 2009

Un uomo anziano che vive fra i suoi orsi di peluche in una casa trascurata, sviluppa un patetico affetto per ragni, topi, anitre e altri animali. Una donna anziana, che una volta teneva in piedi una famiglia e un'impresa, ora non riesce più neanche ad accendere la radio. Avvenimenti ed equivoci assurdi sono segni rivelatori dell'incipiente demenza. L'uomo e la donna erano un tempo marito e moglie. Le loro due figlie, allontanatesi quasi completamente dal padre dopo la separazione dei genitori, si sentono ora in dovere di offrire ad entrambi aiuto, per contribuire a mantenere in carreggiata le loro vite. Con stile sobrio e pungente Erika Veld descrive come le risate e le arrabbiature passeggere cedano il posto all'incertezza, alla collera e all'angoscia.

Veld Erika, Apeiron, 1999

A Ervin de Apolinário, rinomato accademico, in seguito a una forte alterazione comportamentale e a ricorrenti vuoti di memoria, viene diagnosticato l'Alzheimer.

Simonelli Flavia Cristina , Vittoria Iguazu Editoria, 2014

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1669 Libri