|

|

|

|

|


Autore

Editore
CESifo Group Munich (Paper) 2010, pp.32

Fiscal incidence when both individual welfare and family structure matter: the case of subsidization of home-care for the elderly

Documento di lavoro del Centro internazionale per la ricerca economica n. 15/2010.

Analizza analiticamente e con simulazione la misurazione dell'incidenza fiscale dei programmi che sovvenzionano l'assistenza a domicilio per gli anziani, quando sia il benessere individuale che la struttura familiare sono importanti.
La definizione dell'incidenza del benessere, il confronto tra l'incidenza sul benessere e l'incidenza di bilancio per le famiglie non cooperative e cooperative e il calcolo dello spostamento dei benefici del programma tra i membri della famiglia, alcuni dei quali possono essere altruisti, sono questioni chiave nell'analisi . L'integrazione del welfare individuale, della struttura familiare e del cambio di benefit fornisce una nuova prospettiva sullo studio delle conseguenze distributive dei programmi di assistenza domiciliare.


(Fonte: papers.ssrn.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Cervello giovane con la giusta dieta

Secondo la specialista della nutrizione Sara Farnetti, attraverso la giusta dieta, è possibile rallentare il declino cognitivo di 7 anni e mezzo

Firenze: nuove modalità di assistenza domiciliare per anziani

A Firenze, grazie a un protocollo firmato dal Comune con Asl e cooperative di servizi, gli over 65 non autosufficienti potranno ricevere gratuitamente a casa operatori sociali specializzati anche in servizi infermieristici.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Conoscere il mondo della malattia dall'interno dell'animo umano, interrogarsi sul senso, l'accettazione, la perdita, l'espressione stessa della vita quando si è arrivati a quell'ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell'intera esistenza, per attraversare e accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora "oggetto d'amore". E ancora: come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile attraverso le mani sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire profondamente la vita. Questo è il messaggio è l'intento di questo libro: amare fino all'ultimo respiro.

 

Sabatini Patrizia, Youcanprint, 2018

 

 

De Angelis Marta, Trenta Paolo, Maria Margherita Bulgarini, 2018

 

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

 

Avolio Ennio, Pecorella Claudio, Falco Editore , 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1702 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.