|

|

|

|

|


Regia

Giordano Bianchi, Martina Marafatto

Titolo

Il campione
Con: Giuseppe Ottaviani,
Italia, 2017

Il campione

“Il Campione”, documentario sulla straordinaria storia dell’atleta centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani, scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, prodotto da Paola Sponda per Border Studio Soc. Coop. di Trieste, è stato selezionato, unico progetto italiano, all'Holland Film Meeting 2017 del Nederlands Film Festival, nella sezione “Works-in-Progress”.

Con le sue 10 medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di atletica di Budapest 2014, Giuseppe Ottaviani, di Sant’Ippolito (PU), classe 1916, è l’atleta più premiato di sempre in un’unica manifestazione oltre ad essere il più longevo che l’Italia abbia mai avuto. Ottaviani detiene inoltre gli attuali record nei 60, 100 e 200 metri, nel salto in alto, in lungo, triplo e nel lancio del disco, del giavellotto e di Pentathlon.
Nel 2016 ad Ancona gareggerà ai Campionati Nazionali ed Europei 2016 in cerca di nuove vittorie.


(Fonte: vimeo.com)

Per maggiori approfondimenti:
https://vimeo.com/157738033

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La prise en charge de la maladie d’Alzheimer: enjeux et spécificités

Appare necessario rinforzare la presa in carico della malattia di Alzheimer al fine di apportare nuove risposte alle specificità della patologia.

La pratica del welfare locale. L’evoluzione degli interventi e le sfide per i Comuni

La crisi finanziaria degli ultimi anni e la riduzione di risorse pubbliche hanno pesantemente gravato sul welfare locale. Se da un lato è aumentata la domanda di assistenza da parte di sempre più ampie fasce di popolazione, dall’altro si è ridotta drasticamente la capacità dei comuni di farvi fronte.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

 

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

 

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

 

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

 

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

 

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 306 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.