|

|

|

|

|


Regia

Giordano Bianchi, Martina Marafatto

Titolo

Il campione
Con: Giuseppe Ottaviani,
Italia, 2017

Il campione

“Il Campione”, documentario sulla straordinaria storia dell’atleta centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani, scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, prodotto da Paola Sponda per Border Studio Soc. Coop. di Trieste, è stato selezionato, unico progetto italiano, all'Holland Film Meeting 2017 del Nederlands Film Festival, nella sezione “Works-in-Progress”.

Con le sue 10 medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di atletica di Budapest 2014, Giuseppe Ottaviani, di Sant’Ippolito (PU), classe 1916, è l’atleta più premiato di sempre in un’unica manifestazione oltre ad essere il più longevo che l’Italia abbia mai avuto. Ottaviani detiene inoltre gli attuali record nei 60, 100 e 200 metri, nel salto in alto, in lungo, triplo e nel lancio del disco, del giavellotto e di Pentathlon.
Nel 2016 ad Ancona gareggerà ai Campionati Nazionali ed Europei 2016 in cerca di nuove vittorie.


(Fonte: vimeo.com)

Per maggiori approfondimenti:
https://vimeo.com/157738033

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Alzheimer. Come favorire la comunicazione nella vita quotidiana

Il corso è concepito in modo da fornire ai partecipanti strumenti utili per la vita professionale, per riuscire a parlare e a comunicare con gli anziani smemorati e disorientati anche quando risulta difficile a causa dei disturbi di memoria e di linguaggio.

www.calicolabs.com

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro.

 

Regia di Radu Mihaileanu, Francia, Canada, Romania, USA, 2016

 

Scopo del corto, attraverso una trama a incastro, è indurre lo spettatore a riflettere non solo sul mondo perduto del malato di Alzheimer, ma su chi di quel mondo faceva parte e si trova, quando la malattia giunge quasi al suo culmine, tagliato fuori da quell’esistenza, da quei ricordi.

 

Regia di Toscani Mario, Italia, 2015

 

Le lussuose e verdeggianti villette a schiera d'Inghilterra non sono poi così perfette come sembrano. La signora Sandra, che ama farsi chiamare "Lady Abbott", lo scoprirà molto presto. Suo malgrado.

 

Regia di Loncraine Richard, Gran Bretagna, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 310 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.