|

|

|

|

|


Autore

Editore
European Commission 2012, pp.88

Demography, active ageing and pensions: Social Europe Guide Volume 3

La guida per l'Europa sociale viene pubblicata due volte all'anno e fornisce una panoramica dettagliata di diverse aree politiche chiave nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e dell'inclusione.

Il Volume 3 si concentra sulla demografia, sull'invecchiamento attivo e sulle pensioni. Non solo la guida fornisce un approfondito esame della rivoluzione demografica in atto in Europa, ma individua anche le sfide principali di questa rivoluzione pone. Raccomandazioni su come l'UE possa svolgere un ruolo significativo nel superare ciascuna di queste sfide sono presentati, così come i dettagli di regimi esistenti e movimenti politici per riallineare le nostre società a questo cambiamento demografico.


(Fonte: ec.europa.eu)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Psicologia dell'invecchiamento e della longevità

Il Master ha come obiettivo la preparazione dei professionisti nelle tre principali aree della psicologia dell'invecchiamento.

Cina: successo dell'università della terza età

Sembra che in Cina le università della terza età abbiano un grande successo. Solo a Shangai sono 800.000 gli anziani studenti, in tutta la Cina 8 milioni.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d’animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa.

 

Leland John, Solferino, 2018

 

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

 

Benini Arnaldo, Raffaello Cortina Editore, 2018

 

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa.

 

Conti Guido, Giunti, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1689 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.