|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
09/05/2018

Fonte
www.bergamo.corriere.it

Invecchiare nel modo giusto camminando nel parco

Invecchiare nel modo giusto ed in salute è uno degli obiettivi che ATS (Azienda della Tutela della Salute) Bergamo si pone per gli utenti: per questo è nato il progetto dei Gruppi di Cammino, che da oggi si arricchisce di uno spazio in più.

La clinica Humanitas Gavazzeni ha infatti deciso di aderire alla rete mettendo a disposizione il proprio parco secolare, dove è stato creato il percorso Chi ha testa ha gambe, che mira a prevenire il decadimento fisico e cognitivo delle persone anziane, migliorandone anche stile e qualità della vita. Il percorso è lungo un chilometro ed è scandito da 14 stazioni, segnalate da altrettanti cartelli che propongono esercizi di memoria e logica ideati dai neurologi della provincia di Bergamo.


(Tratto dall’articolo www.bergamo.corriere.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Apprendimento intergenerazionale. Il modello delle case multigenerazionali

EPALE (Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa) pubblica un documento sulle case intergenerazionali che si stanno sviluppando in Austria ma che già dal 2006 sono presenti in Germania.

Corso base per responsabili di progetto e referenti di intervento TAA/EAA - 40 ore

Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire nelle TAA/EAA il ruolo di responsabili di progetto o referenti di intervento.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Salvini dice "armatevi e sparate". Ma, Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, ribadisce "così non si risolve il problema e aumenta per tutti il rischio della vita e della sicurezza".

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Sicurezza, misure di

 

Il Tesoro ricorda che il prossimo novembre verranno prescritti i conti dormienti che, secondo alcune stime, ammonterebbero a circa 1,5 miliardi: la prescrizione significa che non saranno più esigibili.

 

Scritto da Dario Luciana il 13/08/2018

Parola chiave: Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici

 

Il Consiglio di Stato dà il via all'effettiva attuazione del testamento biologico.

 

Scritto da Mathieu Enza il 11/08/2018

Parola chiave: Consenso informato, Legislazione nazionale

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5782 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.